Instagram Logo
Home Web Instagram – Arriva l’archivio per le Stories

Instagram – Arriva l’archivio per le Stories

Nella giornata odierna è stata annunciata un’importante novità in arrivo per Instagram, la popolare app che permette di condividere foto e video. È infatti in arrivo l’archivio per le Stories, ovvero per quelle foto o brevi filmati che vengono eliminati dopo 24 ore e che rappresentano un vero e proprio pilastro per Facebook, società che possiede Instagram.

In che cosa consiste l’archivio per le Storie? Bene, come probabilmente saprete se siete utilizzatori del social network, Instagram ha introdotto recentemente un archivio, ovvero un’apposita sezione in cui immagazzinare i post pubblicati in passato, per poi eventualmente rimetterli pubblici in futuro. Ora questa “dispensa” si espande anche alle storie, che quindi potranno durare in eterno.

Invece di ricordarsi ogni volta di scaricare le storie pubblicate, Instagram le aggiungerà automaticamente all’archivio, permettendo di visualizzarle e salvarle in qualsiasi momento. Inoltre, sarà possibile creare i cosiddetti Highlights, ovvero pubblicare sul proprio profilo un “pacchetto” di Stories. Ogni serie che decideremo di pubblicare avrà un proprio nome e apparirà nel feed dei nostri seguaci, proprio come un classico post.

Una vera e propria novità, dunque, che permette di salvare in un archivio dedicato tutte le storie che pubblichiamo. Per il momento la funzione è in fase di rilascio ed è attiva solamente su un numero molto limitato di account, ma il roll-out si espanderà nelle prossime settimane. Cosa ne pensate? La trovate una funzionalità utile?

Fonte

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425