Icon Watch, l’orologio Geek ad 8-bit

Di Federico "Blue" Marchetti
28 febbraio 2011

Composto da un corpo in ABS e acciaio inox con una banda in poliuretano, Icon Watch è l’orologio da polso piu’ geek mai commercializzato nel mondo. Lo stile di questo prodotto riprende la grafica 8 bit a tinta unita, nero o bianco, che andava tanto di moda negli anni ’80. Un’orologio tanto minimalista ed originale quanto perfettamente funzionante, prodotto dalla Giapponese casa&design costa all’incirca circa 80€ si può prenotare direttamente dal sito web ufficiale.

Volete sapere cosa fa di particolare ed unico questo orlogio? Assolutamente nulla! Icon Watch è un omaggio all’era informatica (Macintosh?) e a quella dei retro-game e ogni geek che si rispetti non può non averne uno, da portare al polso o semplicemente da tenere a fianco del proprio monitor.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".