Account Steam a rischio a causa di un exploit

steam
Di Marco "Rubo" Rubin
7 febbraio 2017

State molto attenti se accedete a Steam dal vostro browser, sia in modalità desktop che mobile, perché nelle ultime ore è stato scoperto un exploit legato a JavaScript.

Se non volete incorrere in esecuzioni di script malevoli o phishing, non dovete assolutamente aprire i link di profili Steam sospetti. Noi vi consigliamo caldamente di disabilitare JavaScript nel browser che utilizzate (se usate Chrome, recatevi nelle Impostazioni –> Avanzate –> Impostazioni contenuti –> JavaScript e lo disabilitate) oltre a cambiare email e password e analizzare il vostro PC con un antivirus.

Valve è già al corrente della situazione e provvederà a risolvere il problema nelle prossime ore. Se doveste trovare un profilo Steam senza il pulsante per la segnalazione, scrivete subito al creatore del post su Reddit qui in basso.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.