XO18: Microsoft acquista ufficialmente Obsidian e inXile!

Di Claudio Caudullo
11 novembre 2018

Notizia bomba durante questo X018, e forse proprio quella più attesa di tutto l’evento: Microsoft ha annunciato ufficialmente che Obsidian Entertainment ed inXile entreranno a far parte della famiglia Xbox tra gli studi acquisiti da Microsoft.

Stiamo parlando di due ottimi studi di talento: inXile, seppur poco conosciuto, è uno studio che ha sviluppato titoli come Wasteland e The Bard’s Tale, focalizzato più sugli rpg vecchio stile molto strategici. Mentre Obsidian, che molti di voi conosceranno già, ha sviluppato titoli come Fallout New Vegas e Pillars Of Eternity. Due nuove aggiunte davvero interessanti che, al momento, potrebbero portare grandi titoli in casa Microsoft vista anche la carenza di esclusive.

Si aggiungeranno alla famiglia Xbox insieme agli altri studi annunciati di recente:  Undead Labs, Playground Games, Ninja Theory, Compulsion Games e il nuovo studio fondato da Microsoft, The Initiative. Questo annuncio potrebbe spalancare le porte per un buon futuro, sperando che riusciremo a vedere qualcosa di nuovo prossimamente.

 

 



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.