Annunciato The Last of Us: Remastered per PS4 [AGGIORNATO]

Di Andrea "Geo" Peroni
9 aprile 2014

Stamane, sul PlayStation Store americano di PlayStation 4, è comparsa un’immagine che annuncia ufficialmente The Last of Us: Remastered, riedizione del capolavoro firmato Naughty Dog uscito lo scorso giugno su PS3.

TLOU-PS4Come era prevedibile, nel corso della giornata è arrivata anche la definitiva conferma ufficiale, anche sul Blog italiano di PlayStation, che conferma l’arrivo di The Last of Us: Remastered su PS4 in estate. In questa nuova edizione del titolo, che presenterà notevoli upgrade grafici e una risoluzione a 1080p, saranno integrati anche

  • il DLC Left Behind, storia dedicata interamente ad Ellie
  • una serie di documentari dedicati alla realizzazione del titolo, con commenti dei creatori e degli attori che hanno dato vita ai personaggi
  • il DLC Territori Abbandonati, che aggiunge nuove mappe al multiplayer
  • l’ultimo DLC di The Last of Us, ancora non uscito ma del quale presto avremo notizie

Inoltre, se preordinerete il gioco, così come già successo per la versione PS3, avrete dei bonus: 100 punti esperienza da utilizzare nella modalità Fazioni, due skin dedicate a Joel e Ellie, più quattro bonus abilità per la campagna in single player (velocità di creazione, velocità di guarigione, velocità di ricarica della pistola 9 mm, capacità di munizioni del fucile.

Ancora non si conosce una data d’uscita precisa, in quanto Sony ribadisce semplicemente che sarà nei negozi nel periodo estivo. L’unica certezza è che il titolo sarà disponibile sia in formato fisico che digitale, quest’ultima al prezzo di 60 $ (che probabilmente diventeranno 60 € in Europa).

E’ prevista l’uscita il 20 giugno per il Nord America. Non sono ancora state rese note altre date.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.