Home Videogiochi News I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il leggendario Akira Toriyama, con un incontro virtuale dedicato al mangaka recentemente scomparso.

Akira Toriyama, il leggendario creatore della serie Dragon Ball, non è più tra noi. Toriyama, che ha lavorato anche a diversi videogiochi di culto come Dragon Quest e Chrono Trigger, è deceduto all’inizio di marzo a causa di un ematoma subdurale acuto, e grandi autori della scena manga del Giappone come Eichiiro Oda e Masashi Kishimoto, rispettivamente creatori di One Piece e Naruto, hanno reso omaggio al loro idolo.

Per ringraziare Toriyama, sono anche molti i fan che hanno reso omaggio al mangaka, come dimostra la community di Xenoverse 2 e il suo toccante tributo.

L’utente AuroraeMari su X ha chiesto ai fan di avviare Xenoverse 2 e rendere omaggio ad Akira Toriyama. Migliaia di giocatori hanno quindi risposto alla chiamata, avviand o il picchiaduro uscito nel 2016 e salutando il grande autore nipponico utilizzando l’emote Spirit Bomb tutti insieme.

La Spirit Bomb, in italiano nota come Sfera Genkidama, fa riferimento a Dragon Ball Z, dove tutti, sulla Terra, alzano la mano per dare a Goku abbastanza potere per annientare il grande nemico finale Kid Bu. Questo è forse il più simbolico momento nella storia del manga e franchise di Toriyama, ed è davvero poetico che i fan abbiano fatto la stessa cosa in onore dell’autore.

In seguito a questo tweet, le lobby del gioco si sono riempite di giocatori che utilizzano questa emote in grandi gruppi. Anche il conteggio dei giocatori simultanei su Steam è raddoppiato dopo l’afflusso di giocatori nuovi e di ritorno, a testimoniare nuovamente quanto l’impatto di Toriyama sia stato fondamentale nelle vite di moltissime persone in tutto il mondo.

Nel frattempo, anche altre community inclusa quella di Final Fantasy XIV hanno rispettato l’autore a modo loro. Ecco un video celebrativo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Norland | Anteprima

Il gioco di storia e strategia medievale Norland di Long Jaunt e...

Playtron: Il Futuro del Gaming Portatile è Qui

L’industria dei videogiochi è pronta a essere sconvolta da un’innovazione epocale: Playtron,...

Alone in the Dark – Guida: come aprire la cassaforte di New Orleans

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Alone in the Dark – Guida: come aprire il lucchetto nella stanza di Perosi

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425