Assassin’s Creed: Rogue non avrà il multiplayer

Di Andrea "Geo" Peroni
7 agosto 2014

La notizia arriva direttamente dal noto Game Informer: il nuovo capitolo di Ubisoft, Assassin’s Creed: Rogue, non avrà alcuna componente multiplayer. Una scelta, quella di Ubisoft, che va di pari passo con la politica attuata per l’altro titolo di quest’anno, Assassin’s Creed: Unity (che comunque avrà la co-op online).

ac-rogue-play

Si tratta sicuramente di una bella notizia per tutti coloro che amano giocare nel single player, componente fondamentale nella saga. Allo stesso tempo, una news poco confortante per gli amanti del multiplayer, che negli anni ha saputo offrire una buona longevità al titolo anche dopo aver terminato la storia principale. Ricordiamo che Rogue arriverà su PS3 e Xbox360 l’11 novembre, e vedrà come protagonista Shay, un ex Assassino ora divenuto Templare dopo essere stato tradito dall’Ordine.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.