Driveclub 2 è improbabile

Di Andrea "Geo" Peroni
3 ottobre 2015

Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, è stato interrogato circa un possibile sequel di Driveclub, il videogioco targato Evolution Studios ed esclusiva PS4. Yoshida si è dichiarato molto pessimista riguardo Driveclub 2, e ha dichiarato che solo in caso di vera necessità o richiesta il team potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi.

Le parole di Yoshida fanno inoltre riferimento al fatto che il mercato dei videogiochi di corse è molto agguerrito (quest’anno tornerà anche Need for Speed), e che introdurre qualcosa di veramente innovativo sul mercato è difficile. Potrebbe trattarsi comunque di una dichiarazione di facciata da parte di Sony: Driveclub è stato lanciato oltre un anno dopo la data prevista, e con tantissimi problemi legati al multiplayer (e all’edizione PlayStation Plus), e forse Sony non crede più abbastanza in Evolution Studios.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.