Il film di Ratchet & Clank avrà due YouTuber nel cast, doppiatore professionista non ci sta

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
8 maggio 2016

Il film di Ratchet & Clank sarà nei cinema italiani dal 29 giugno al 3 luglio e per il casting dei doppiatori sono stati scelti due YouTubers italiani, Favij e Greta Menchi, scatenando le ire di Aldo Stella, doppiatore professionista e storica voce del robottino Clank.

Favij che darà la voce a Zed, un robot verde mentre Greta Menchi interpreterà Cora, una giovane ranger intergalattica.

Questo annuncio ha generato uno sfogo importante di Aldo Stella, che sul proprio profilo Facebook di certo non le ha mandate a dire a nessuno, anzi. I fan della saga hanno alimentato il fuoco dando supporto al doppiatore.

aldo-stella-youtuber

Sicuramente la scelta di rimpiazzare alcuni doppiatori professionisti, che studiano e lavorano per dare alla propria voce un tono unico e di spessore nei doppiaggi, con dei personaggi non del settore, è alquanto discutibile. Ennesima dimostrazione che la popolarità del momento, può sovrastare la professionalità decennale.

Il remake per PlayStation 4 di Ratchet & Clank è disponibile da qualche giorno, raggiungendo questo link troverete la nostra recensione.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.