Home Videogiochi [Guida] Masterizzare i giochi backup ISO originali per X-Box 360

[Guida] Masterizzare i giochi backup ISO originali per X-Box 360

Date le numerose richieste sia qui su Uagna che sul web in generale abbiamo pensato di creare LA GUIDA SU COME MASTERIZZARE I GIOCHI BACKUP DELL’XBOX 360. 

 

 

 

Cosa serve?

  • DVD+R DL (double layer), sono gli unici che riesce a leggere il lettore dell’X-BOX 360 e ovviamente è migliore è la qualità dei DVD migliore(Sony Verbatim etc) sarà il risultato finale, se invece optate per quelli più economici potreste avere dei problemi come ad esempio il mancato funzionamento del disco.
  • Il software di masterizzazione, ad esempio: IMG BURN o altri che reputate buoni, ma assicuriamo che il risultato finale con questo software è più che soddisfacente, inoltre è di facile utilizzo.

La guida per masterizzare

Da google o, scrivendo “Img Burn” o cliccando qui potete tranquillamente scaricare in maniera del tutto gratuita il programma di masterizzazione, avviatelo. Una volta fatto dovreste avere questa finestra:

1 –  A questo punto cliccate su “Write image file to disc” e poi sull’icona della lente d’ingrandimento che sfoglia la cartella (foto sotto).

2 – La selezione del file, va fatta indicando la cartella di origine del file, per intenderci quella cartella all’interno della quale avete caricato la vostra copa backup precedentemente scaricata. Ovviamente se il gioco è in archivio, va estratta (con win rar o altri) e solo dopo potete selezionare il file. Adesso vi troverete con 2 file, un file di formato .ISO e nella maggior parte dei casi anche un file .DVD (Non temete se non trovate il file con estensione .DVD potrete crearlo voi, le indicazioni le trovate nel video). Scegliete il file .DVD (image file) che sarà il file che verrà masterizzato sul disco.
3 – Ora dovete settare la velocità di scrittura (consigliato:2x o 2.4x). Se mettete velocità 10x la qualità di scrittura non è ottimale, meglio andare piano ma scrivere un buon disco che correre per avere risultati scadenti. Vi consigliamo inoltre di togliere la spunta a modalità test e verifica.

Successivamente cliccate nell’icona cerchiata in verde. Ora, se il gioco è protetto da XDG3 vi comparirà una finestra;
4 – Selezionate “Write until end of disc” / (Truncate). Per chi di voi volesse è anche possibile patchare le iso dei giochi con un tool chimato ABGX 360 semplicissimo da usare.
Ora la masterizzazione inizierà
, la durata può variare ma in media occorrono 30-40 minuti. In questo lasso di tempo evitate di utilizzare il pc e non interrompete il processo.

Video tutorial integrativo

Ci teniamo a specificare che si tratta di una guida per i soli giochi acquistati legalmente al fine di ottenere copie personali e quindi un BackUp di ISO originali! Vi ricordiamo inoltre che masterizzare giochi/dvd/cd non acquistati è illegale e non va in nessun caso fatto.
La guida è stata suggerita, creata e impostata da Leonardo Rugby, che ringraziamo.

 

 

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

3 Commenti

  • Dipende,se i tuoi BACKUP sono state applicate le pacht correttamente non si viene bannati,se non ci si tiene al corrente sulle nuove protezioni immesse dalla Microsoft si! (Ricordo che questa procedura può essere eseguita solo se in possesso di una copia backup costruita da un gioco comprato legalmente,per non ricevere sanzioni amministrative)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425