[Blood of the Dead] Come potenziare la Spingacida e ottenere la Magmatrice

Di Andrea "Geo" Peroni
12 ottobre 2018

Quando otterrete la Spingacida in Blood of the Dead (qui la guida con tutti i dettagli), esiste un modo per potenziare ulteriormente questa già prodigiosa arma.

Esiste infatti la possibilità di potenziare la Spingacida nella più potente Magmatrice, che mantiene alcune delle peculiarità della prima arma ma amplificandone gli effetti e l’attacco.

Potenziare la Spingacida in Magmatrice è relativamente semplice, a patto però che siate ben coordinati con i vostri compagni se giocate in multigiocatore, poiché gli spazi dove opereremo sono angusti.

Portate la Spingacida all’interno della casa del direttore. Qui si trova un caminetto acceso, sopra il quale ci sono tre teschi. Posizionate la Spingacida all’interno del camino, e a questo punto noterete che la casa viene racchiusa in una sorta di bolla. Dovrete caricare i tre teschi uccidendo un certo quantitativo di zombie a patto che questi muoiano all’interno della casa: riconoscerete di fare uccisioni adatte poiché gli zombie rilasceranno una sfera luminosa che andrà verso il caminetto.

Quando i tre teschi sopra al camino saranno illuminati, significa che potrete prendere la Spingacida e procedere all’ultimo step.

Dovrete correre a New Industries, nell’area iniziale della mappa dopo il laboratorio di Richtofen, e posizionare l’arma in un altoforno che procederà al potenziamento finale della Spingacida. Dovrete però essere rapidi e soprattutto avvicinarvi ai barili con la fiamma blu per “ricaricare” l’arma mano a mano che percorrete il tragitto dalla casa del direttore alle New Industries, in modo tale che la Spingacida non perda il potere che le abbiamo appena dato.

Posizionata la Spingacida nell’altoforno, vi basterà attendere qualche secondo e da lì uscirà la Magmatrice, nuova e potente Wonder Weapon di Blood of the Dead.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.