Home Videogiochi News Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo di Titanfall. Prima di spiegare cosa dovrebbe significare evidenziamo che non si tratta di Titanfall 3.

Le voci vengono da Jeff Grub in un episodio di Game Mess Mornings, dove dice che Steve Fukuda, direttore del primo e secondo capitolo di Titanfall, starebbe lavorando a un nuovo titolo.

L’azienda Respawn è stata colpita dal licenziamento di massa effettuato da Electronic Arts, cancellando inoltre un gioco in fase di sviluppo basato su Star Wars. Dopo questo licenziamento sono stati riformulati i progetti., con l’azienda americana che intende spingere sulle proprie IP al posto dei franchise terzi.

titan e pilota titanfall 2

Questo nuovo gioco è ancora in fase di prototipazione e senza titolo, da come confermato dallo stesso Grub. Nonostante questo però il team che ci sta lavorando sarebbe in rapido allargamento, e ciò indica che potrebbe trattarsi di un grande progetto:

Il gioco così com’è oggi, per quanto ho capito, è un gioco di Titanfall: è ambientato nell’universo di Titanfall.

Curiosamente, questo nuovo gioco non sarebbe Titanfall 3. Respawn, secondo Jeff Grub, dovrebbe anche pensare a come rilanciare questo brand, dato che il secondo capitolo è stato rilasciato nell’ormai lontano 2016. 

Ricordiamo anche di come Electronic Arts abbia in passato interrotto i lavori su Titanfall Legends. Quest’ultimo doveva essere un gioco in single player ambientato nell’universo di Apex Legends, altro titolo ambientato nello stesso universo narrativo di Titanfall.

Parlando di Apex Legends, il live service di EA è uno dei più popolari di sempre, quindi la maggior parte del lavoro è concentrata su di esso. Questo non significa che non debba esserci spazio per qualcosa di nuovo, e grazie a Steve Fukuda l’universo di Titanfall, creato nel 2014, potrà continuare ad ampliarsi.

Titanfall 3 è ampiamente richiesto dai fan, ma ancora lontano dal vedere la luce. Sicuramente nessuno si aspettava che potesse essere in sviluppo un gioco di Titanfall che però non è il terzo capitolo. Vedremo se questo nuovo titolo vedrà la luce e come sarà accolto

Detto ciò possiamo solo attendere ulteriori informazioni ufficiali che arriveranno in futuro.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

[Leak] La prima concept art di Marvel’s Spider-Man 3 rivela l’aspetto di un celebre villain!

I leak che hanno colpito Insomniac Games continuano a finire in rete....

Rise of the Ronin – Pubblicato il trailer di lancio

Rise of the Ronin uscirà in esclusiva per PlayStation 5 la prossima...

Star Wars Battlefront Classic Collection, esordio da incubo: gli utenti affossano le recensioni

L’esordio di Star Wars Battlefront Classic Collection (qui la nostra recensione) non...

unicorn overlord wallpaper

Unicorn Overlord – Guida: consigli per iniziare a giocare

Unicord Overlord è il nuovo RPG in tempo reale sviluppato da Vanillaware...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425