titanfall 2
Home Videogiochi News Nuovi dettagli sul cancellato Titanfall Legends, era ispirato a Doom Eternal

Nuovi dettagli sul cancellato Titanfall Legends, era ispirato a Doom Eternal

Jeff Grubb ha rivelato nuovi dettagli sul misterioso Titanfall Legends, videogioco spin-off di Titanfall e Apex Legends cancellato questa settimana da EA.

Il franchise di Titanfall è ormai un lontano ricordo. Il secondo capitolo, datato 2016, fu un insuccesso commerciale per il publisher, e il famoso Titanfall 3 venne cancellato da EA come rivelato dallo stesso team nel 2020 in occasione dei dieci anni dalla nascita di Respawn.

Questa settimana abbiamo poi scoperto che Respawn Entertainment stava lavorando a un particolare spin-off, conosciuto internamente con il titolo di Titanfall Legends, che avrebbe rappresentato il definitivo punto d’incontro tra Titanfall e Apex – i due giochi, se non lo sapete, sono ambientati nello stesso universo narrativo. Il giornalista Jeff Grubb ha parlato nuovamente di questo spin-off cancellato da EA nei giorni scorsi, rivelando alcuni curiosi dettagli.

Grubb ha rivelato che il gioco si sarebbe ispirato a Doom Eternal, e sarebbe stato in realtà una sorta di pacchetto aggiuntivo ad Apex Legends che avrebbe proposto un’esperienza single player. Possibile quindi che Titanfall Legends sarebbe stato proposto come espansione, forse a pagamento, o come titolo standalone di contenute dimensioni.

Il gioco avrebbe riportato in vita un certo numero di personaggi di Titanfall, incluso il titano BT. Il telaio del titano sarebbe stato scoperto e rianimato da Rampart. Blisk, un altro personaggio di Titanfall, sarebbe stato il protagonista giocabile e sarebbe stato in grado di controllare un BT aggiornabile.

Sarebbero apparsi inoltre vari personaggi di Apex Legends con le proprie abilità. Una delle dinamiche più celebri, la corsa sui muri, era inoltre presente nel progetto, e sarebbe stata un elemento chiave del gameplay. Tuttavia, precisa Grubb, questo gioco non sarebbe stato Titanfall 3 (che non arriverà mai, stando a quello che sappiamo), bensì una miscela dei due franchise per mantenere la familiarità soprattutto con Apex Legends, nel tentativo comunque di recuperare l’universo di Titanfall.

Respawn resta quindi al lavoro, oltre che sul supporto di Apex Legends, su vari giochi di Star Wars. Oltre a Jedi: Survivor, recentemente rinviato, ci sono infatti altri progetti in lavorazione, tra cui uno sparatutto in prima persona di cui sono emersi i primi dettagli.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425