Home Videogiochi News Star Wars – Primi dettagli sul nuovo FPS di Respawn dopo Jedi Survivor

Star Wars – Primi dettagli sul nuovo FPS di Respawn dopo Jedi Survivor

Sappiamo da tempo che Respawn Entertaiment sta lavorando a vari progetti dedicati a Star Wars, ma solo recentemente sono emerse le prime informazioni su uno dei titoli ancora non rivelati ufficialmente.

Esattamente un anno fa, giorno più giorno meno, Respawn Entertainment aveva rivelato di essere al lavoro su ben tre progetti legati al franchise di Star Wars. Oltre al già noto Star Wars Jedi: Survivor, sequel di Fallen Order, lo studio di Titanfall e Apex Legends è quindi impegnato su altri due titoli, uno dei quali sarà uno sparatutto in prima persona.

Mentre è ancora troppo presto per sapere se questo gioco sarà il vociferato Star Wars: Battlefront 3, serie che però è sempre stata realizzata da DICE e di cui il team aveva in effetti discusso anni fa, sono emersi recentemente i primi dettagli su questo misterioso progetto, di cui probabilmente non vedremo nulla ancora a lungo, attraverso gli annunci di lavoro di Respawn.

L’utimo post di Respawn rivela infatti che lo studio è in cerca di un Senior Gameplay Software Engineer, che entrerà nel “team FPS di Star Wars”. Una carica normalmente richiesta, ma nella sezione “Qualifiche desiderate”, si afferma specificamente che il nuovo dipendente deve avere esperienza di lavoro su un gioco multiplayer.

LEGGI ANCHE: Disney vuole un nuovo gioco di Star Wars ogni 6 mesi!

Chiaramente, questo non conferma che l’FPS di Star Wars di Respawn avrà sicuramente il multigiocatore, ma è abbastanza evidente che il gioco non si focalizzerà certo solo sul compato single player come invece è accaduto con Jedi: Fallen Order e Jedi: Survivor. La speranza, ovviamente, è che lo sparatutto di Respawn abbia vita migliore del tanto odiato Battlefront 2 di DICE, massacrato dagli utenti all’epoca della sua uscita per colpa delle microtransazioni.

Tuttavia, come ricorda Insider Gaming che ha per primo scovato la notizia, non è da escludere che questo multigiocatore sarà proposto con dinamiche PvE, al posto del tradizionale PvP a cui EA ci ha abituato con la serie Battlefront. Una prospettiva interessante, in effetti, anche se per il momento si tratta solo di considerazioni e pensieri.

A proposito di Star Wars, all’inizio di questa settimana Lucasfilm ha distribuito l’emozionante trailer della terza stagione di The Mandalorian, in arrivo a marzo su Disney+.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425