[Guida] Shadow of the Colossus – Come ottenere la Spada di Dormin

Di Andrea "Geo" Peroni
15 febbraio 2018

All’interno di Shadow of the Colossus, remake dell’omonimo videogioco ad opera di Bluepoint Games ed uscito lo scorso 7 febbraio in esclusiva PS4, sono presenti alcuni omaggi ad altri giochi di Fumito Ueda e anche inaspettate novità. Tra queste, le misteriose monete che già vi avevamo segnalato all’interno della nostra recensione, e che si pensava avrebbero sbloccato, una volta ottenute tutte, un diciassettesimo colosso segreto.

In realtà, come poi si è scoperto una volta che l’attiva community mondiale è riuscita ad ottenere tutte le 69 monete sparse per il mondo creato da Ueda, i collezionabili permettono di sbloccare un esclusivo oggetto extra che non era presente nella versione originale, la Spada di Dormin. Se siete curiosi di poter ottenere questa splendida ed evocativa arma, vi lascio qui sotto un video realizzato da PS4Trophies e che mostra anche dove poter recuperare la spada una volta presi tutti gli oggetti. Che dire, se non: buona caccia alle monete!

Guida all’uccisione di tutti i colossi



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.