kingdom hearts 3 logo sora
Home Videogiochi Rubriche I 5 mondi che vorremmo su Kingdom Hearts III

I 5 mondi che vorremmo su Kingdom Hearts III

Dopo anni e anni di attesa, le notizie su Kingdom Hearts III si stanno facendo sempre di più, ma quello che manca sono ovviamente i dettagli finali. Se la storia è decisamente delineata dopo i fatti di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, la stessa cosa non si può dire per le ambientazioni. E’ caratteristica comune dei Kingdom Hearts della serie principale presentare sempre più mondi originali ispirati ai film Disney: la giungla di Tarzan, il Paese delle Meraviglie, la savana del Re Leone, la terra di Mulan, e molti altri ancora. Anche in Kingdom Hearts III ci saranno tanti nuovi mondi, ma quali? Per il momento ne sono stati confermati solamente tre: Crepuscopoli (già apparso in altri titoli della serie, e non ispirato ad un film Disney), il mondo dedicato a Rapunzel – L’intreccio della torre e quello dedicato a Big Hero 6. Sulla base di quello che sappiamo attualmente e delle nostre preferenze, vogliamo oggi presentarvi i 5 mondi che vogliamo vedere su Kingdom Hearts III.

RALPH SPACCATUTTO

Ralph Spaccatutto è un film del 2012, che ho semplicemente adorato. Ralph è il cattivo di un videogioco, Felix Aggiustatutto, il quale stufo di fare la parte del cattivo decide di visitare altri videogiochi alla ricerca di una medaglia da vincere. La natura del film, l’essere ambientato all’interno di vari videogiochi, lo rende perfetto per avere un mondo dedicato in Kingdom Hearts: sarebbe davvero bello dirigersi con il Keyblade a Sugar Race e combattere gli Scarafoidi e il malvagio Turbo. Il tutto, ovviamente, con l’aiuto del simpatico Ralph.

ralph_spaccatutto

LA SPADA NELLA ROCCIA

Merlino ha da sempre fatto parte dell’universo di Kingdom Hearts. Apparso nel primo titolo della serie, il mago tutore e insegnante di re Artù è apparso in diversi altri giochi, ma sempre in un luogo diverso dal suo mondo di origine, inghiottito, come lui stesso afferma, dalle tenebre diverso tempo prima. Sarebbe dunque il momento per vedere finalmente il gufo Anacleto, il giovane Semola e tutto il resto del mondo dedicato al film La spada nella roccia, considerando che questo mondo doveva già essere inserito in Kingdom Hearts: Birth by Sleep, ma che venne poi scartato. E poi diciamocelo, il film Disney è bellissimo!

laspadanellaroccia

MARVEL UNIVERSE

Immaginate un mondo, simile al nostro. Immaginate Sora combattere contro Heartless e Nessuno. Immaginate ora che i suoi compagni di squadra siano Iron Man, Spider-Man, Wolverine, Thor e tanti altri. Il marchio Marvel, di proprietà Disney da circa 7 anni, è ormai un mostro sacro anche nel campo del cinema, dopo il successo dei vari The Avengers, Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron. Un mondo in Kingdom Hearts dedicato ai personaggi Marvel sarebbe davvero spettacolare, anche perchè Disney potrebbe utilizzare l’immenso parco personaggi al completo (compresi gli X-Men e i Fantastici Quattro, i cui diritti cinematografici sono della Fox). Chissà quante storie potrebbero nascere da questo improbabile quanto esaltante cross-over tra franchise.

kh3-ironman-starwars

TOY STORY

Woody e Buzz Lightyear dovevano già far parte dell’universo di Kingdom Hearts. Per il secondo capitolo, infatti, i due personaggi erano stati pensati come nuove Invocazioni, e li avremmo potuti utilizzare se non fosse per il fatto che alla fine Nomura scelse di non inserirli nel gioco. I due rappresentano comunque un chiaro segnale: i film Pixar possono e saranno inseriti in Kingdom Hearts III, e Toy Story oltre ad essere il candidato più ovvio è anche quello più particolare e bello. I tre film della serie sono delle vere e proprie perle cinematografiche d’animazione, e vivere un’avventura nei panni di un Sora in miniatura in compagnia del cowboy e del ranger spaziale sarebbe un’esperienza da sogno.

WOODY_E_BUZZ_kingdomhearts2

STAR WARS

Probabilmente si tratta del sogno più grande tra tutti e per tutti. Con l’imminente uscita a dicembre di Star Wars – Episodio VII, il franchise ideato da George Lucas sta prepotentemente tornando sulla bocca di tutti, e un mondo dedicato ad esso nell’universo di Kingdom Hearts sarebbe a dir poco epico ma soprattutto perfetto. Sarebbe davvero straordinario esplorare la mitica Morte Nera, aiutare i Ribelli a sconfiggere l’Impero, e allearsi con Luke Skywalker per affrontare i malvagi Darth Fener e Palpatine. Immaginate, poi, Sora mentre impugna una spada laser dei Jedi…Fantastico!

Naturalmente in questa speciale Top 5 abbiamo deciso di inserire solamente mondi inediti. Sarebbe infatti splendido poter visitare nuovamente alcune delle ambientazioni più riuscite, come Agrabah da Aladdin, il Monte Olimpo da Hercules e Port Royal da Pirati dei Caraibi, solo per citarne alcuni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

3 Commenti

  • al posto della spada nella roccia preferirei,i simpson se sarebbe possibile,sarebe bellissimo :)

  • La Marvel fa schifo. Neanche ce la voglio in Kingdom Hearts 3. Idem Star Wars. Snaturerebbero troppo la saga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5

Dopo la sua pubblicazione su Nintendo Switch, Hogwarts Legacy sembra non aver affatto terminato...

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425