Home Videogiochi News Il finale segreto della Storia Zombie – Call of Duty: Black Ops 2

Il finale segreto della Storia Zombie – Call of Duty: Black Ops 2

ATTENZIONE SPOILER

Finalmente, dopo varie ore passate a scoprire il mistero che si nascondeva dietro alla storia zombie, la Treyarch ha deciso di svelarlo pubblicamente. Dopo aver completato tutti gli easter egg ed esserci avvicinati ogni giorno di più verso la soluzione del puzzle, unendo i vari pezzi, ancora una volta la softwarehouse ci ha spiazzati tutti poichè, dopo che avrete completato lo step finale dell’easter egg di ORIGINS, sarà disponibile una cinematic outro, per la prima e ultima volta nella storia della modalità zombie.

In questa scenetta extra sarà possibile vedere Samantha e Eddy, due ragazzini, che giocano con dei pupazzi giocattolo che rappresentano gli eroi delle varie mappe e i vari tipi di zombie incontrati. Samantha fa da voce narrante all’inizio, proprio come nella cinematic intro di ORIGINS, i due infatti, vivendo durante i bombardamenti di una delle due Grandi Guerre, si divertivano a inventare storie con eroi di fantasia in luoghi immaginari facendo a turni per il controllo di tali eroi e degli zombie. Il gioco dei due ragazzi viene tuttavia interrotto da una sirena che avverte un imminente bombardamento, proprio quando Eddy è sul punto di riprendere il controllo delle regole del gioco, così vengono richiamati dal padre di Samantha (Maxis) per scendere giù al bunker. Samantha chiude la finestra, prende Fluffy e si dirigono di sotto, mentre Eddy afferma che vorrebbe che gli eroi delle loro storie (Nikolay,Takeo,Richtofen, etc.) fossero veri, probabilmente per salvarli dalla Guerra, mentre Samantha gli risponde di non preoccuparsi perché le cose andranno meglio dato che suo padre “ha un piano“. Questo finale ci lascia in modo ambiguo perchè spiega che è tutto un gioco di fantasia di due ragazzi che cercano di divertirsi in tempi bui, ma dall’altra parte sembra anche che il piano a cui si riferisce Samantha sia o quello di ORIGINS, cioè l’aver trovato la chiave degli antichi, o comunque quello originale della storia zombie, i progetti sul 115 come arma per vincere la Guerra. Queste sono solo supposizioni, la Treyarch probabilmente ha voluto che ognuno di noi scegliesse come interpretare questa rivelazione che potrebbe essere la fine per alcuni o l’inizio di tutto per altri.

Nella stanza di Samantha è possibile trovare moltissimi riferimenti alla modalità Zombie che ne spiegherebbero l’origine, andiamo ad analizzarli:

    • Gli zombie giocattolo: Vediamo zombie di MOTD e Buried;
    • I personaggi: E’ possibile vedere Nikolay (BO I Version), Richtofen (BO I Version), Takeo (BO I Version), Stuhlinger e Russman;
    • E’ possibile vedere la Juggernog Cola a terra e tutti gli altri perk su una mensola sfondo;
    • E’ presente il razzo che ricorda quelli di Moon, Nuketown Zombies e Ascension
    • Sullo sfondo vediamo il bus di TranZit;
    • Sullo sfondo è presente un distributore di Bibite (perk) giocattolo;
    • E’ possibile notare il manichino della turbina;
    • Nell’angolo della stanza notiamo il gigante di ferro di ORIGINS;
    • Come pupazzetto c’è anche il SOLDIER PANZER zombie di ORIGINS;
    • Tra i poster leggiamo NAPALM, riferimento agli zombie di Shangri-la;
    • Tra i poster è presente quello da prendere con il Tomahawk di MOTD per completare l’easter egg, quello nella cella;
    • Sul muro è presente la sagoma di un MP40 fatta col nastro adesivo o un gesso, riferimento al perchè delle armi a muro;
    • Sul pigiama di Samantha ci sono le scimmiette con piattini, riferimento a quelle trovabili nella mistery box;
    • La cassa de giochi di Samantha ha un “?” disegnato sopra, fonte d’ispirazione per la mistery box;
    • E’ presente Teddy sulla finestra;
    • La stanza di Samantha è la stessa di Kino der Toten, dove era già possibile vedere una casa delle bambole con i pupazzetti dei 4 personaggi accanto (avviso a questo finale?);
    • E’ possibile vedere la Fluffy originale;
    • E’ possibile notare sullo sfondo il poster raffigurante il simbolo del Gruppo 935 ma senza il “935” all’interno e modificato, il gruppo è frutto di fantasia;
    • Sulla finestra notiamo il Giradischi di ORIGINS;
    • Uno dei poster rappresenta la torretta di Kino der Toten;
    • Un ingranaggio di Shangri-la;
    • Sul piede del letto ci sono le classiche stanghette che indicano i Round e riportano i nomi di Samantha e Eddy;
    • Sullo scaffale troviamo i Mahjong di Die Rise;
    • Su una mensola possiamo vedere i telefoni rossi di Five.

Questi sono tutti gli elementi associabili scoperti fino ad ora, che spiegano da dove hanno tratto spunto per le loro invenzioni i due ragazzi e quindi da dove provengono gli elementi delle mappe. Questo finale spiega anche perché i collegamenti tra Black Ops, World at War e Black Ops 2 iniziavano a essere deboli e perché ORIGINS, sebbene venisse prima cronologicamente, non rispetta affatto gli eventi di tutte le mappe esistenti. Probabilmente non è la spiegazione o, per lo meno, il finale che i fan della serie si aspettavano ma in fondo Treyarch è nota per i suoi “colpi di scena“. E voi cosa ne pensate di questo finale? Continuate a seguirci su Uagna.it per ulteriori informazioni.

Indice

Scritto da
Salvo

Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".

67 Commenti

  • Con qualsiasi piano se ne escano niente può rimpiazzare tutto ciò che la nostra fantasia aveva creato giocando a queste mappe,inoltre senza takeo,dempsey,nikolai e richtofen nulla ha più senso

  • Ma lo sanno tutti che questo finale non è altro che un’invenzione di marlton che si è dato alla droga e all’alcol per resistere alle frustate che gli venivano inflitte dal signor Russman per il fatto che non gli lustrava mai le scarpe come si deve… Anche perche deve essere così senno…hem….io mi butto! guardate che lo faccio!!!

  • se ci fate caso adesso era il turno di samantha, poi eddy dice che è il suo turno (forse mi sbaglio)

  • A mio avviso la Treyarch non sapeva come porre fine alla storia zombi e se n’è uscita con questo finale al quanto banale.

  • comunque eddy quando la sirena dice e meglio fare come dice nostro padre NON e meglio fare come dice tuo padre quindi forse eddy e il fratello di samantha?

  • il finale mi ha lasciato l’amaro in bocca… pero la frase: “mio padre a un piano” mi lascia sperare che dalla fantasia dei bambini alla fine esistono davvero gli zombie, E SE CI FATE CASO LORO (SAMANTHA ED EDD) NON HANNO LE BAMBOLE DEI PERSONAGGI DI ORIGINS… quindi lascia sperare :D visto che poi spiega le origini della storia zombie non è un finale.. ma un inizio

  • Quello credo sia un’errore di traduzione perche nel video inglese dice your father cioè tuo padre

  • Mi butto io ora…
    Samantha ed eddy (edward richtofen) sono due ragazzi che giocano con dei pupazzetti zombi per passare iltempodurante la seconda guerra mondiale. Mentre tocca a Samantha comandare gli zombi, eddy si diverte a impersonarsi nel personaggio tedesco che chiama come se stesso. Siccome si lamenta di voler controllare gli zombi, si inventano lo scenario di moon dove lui, il giorno dopo controllerà gli zombi. Ora che samantha (Abigail di cognome) non controlla piu gli zombie, inventa un personaggio chiamato misty, con Abigail di cognome per impersonificarsi. Cosi loro si divertono e non succede una ceppa di nulla nella realta che ha a che fare con gli zombi… solo che kennedy, se è scritto bene e non sbaglio, non è ancora stato eletto presidente, e quindi loro non dovrebbero non conoscerlo… il che spiega che origins, se è tutto reale, dovrebbe accadere qualcosa come in shangri la, ovvero samantha va indietro nel tempo e… cio che accade in origins con gli zombie non dovrebbe mai accadere, si dovrebbero incontrare soltanto i personaggi per la prima guerra mondiale. Insomma, grazie a questo macello di viaggio nel tempo, maxis muore prima del dovuto e Samantha, rivive il ricordo cella sua infanzia mentre gioca von eddy.

  • nella stanza di samantha ci sono anche la verga d’oro di call of the dead e il razzo di ascension…

  • No MorteStefanbo! NOOO!! non buttarti perchè dopo questa cocente delusione il Lord, che per voi mortali è noto al nome di Signor Russman, si alzerà dal suo trono e giungerà, in groppa ad un cavallo candido, e portarà via i soprusi e le ingiustizie che noi servi dobbiamo sopportare per rendere ancora dio piu grande l’amore che move i cori e le stelle.

  • Ora mi spieghi Eddy che cazz c’entra con Edward Richtofen se Edward ha tipo 40 anni in più di Samantha D:

  • ma se invece il loro gioco corrispondesse alla verità in una realtà parallela causata dai viaggi nel tempo dei 4 eroi originali?????

  • è una troiata pazzesca. a parte il fatto che nel 2013 una grafica così poco realistica è inaccettabile, proprio zero fantasia e voglia di fare. gioco alla modalità zombie da quando è uscita la prima mappa e v’assicuro che sti cazzo di zombi me li sono sognati la notte, e il mio cervello ebbro di birra ha partorito storie più fantasiose e particolareggiate…

  • Semplicemente edward richtofen adulto non esiste ed Eddy si diverte ad usare il soldatino tedesco e chiamarlo come se stesso per giocare con la sua amica samantha

  • In effetti la storia di five non quadra per niente se sam e eddy vivono durante la seconda guerra come facevano a sapere del pentagono e di kennedy,nixon,mc namara e castro?

  • O MIO DIOOO! DICE CHE : PAPA’ AVRA’ UN PIANO… VUOL DIRE CHE LA STORIA ZOMBIE CONTINUERA’!?!?!

  • allora raga per me hanno fatto intendere che tutte le mappe giocate fin’ora erano fantasia dei due, ma è stata una buona mossa sotto due principali aspetti per me :

    1) E’ un finale con i controcazzi xD

    2) Quest finale potrebbe fare da ponte per un terzo capitolo di zombie con Black Ops 3, perchè hanno fatto “la storia inventata” e nel 3 potremo giocare alla “storia vera”

  • Ragazzi,questa è la mia teoria…leggete e se vi sembra convincete mettete Like così continuo con la 2 parte… su xbox sono lLsm v PHobia

    Edward Richtofen,rimasto orfano a causa della seconda Guerra Mondiale, viene adottato dal dr.Maxis un genio a capo di un gruppo di scienziati dell’esercito tedesco.Insieme a lui c’è la figlia Samantha,coetanea di Eddy.I due nel tempo diventano grandi amici e Edward probabilmente affascinato dalle creazioni del patrigno,inizia ad appassionarsi degli esperimenti del dottore.Un giorno parlando con la sua amica,Eddy,probabilmente le spiega delle richerche di Maxis e di come,un elemento misterioso,da lui trovato,l’elemento 115,potrebbe essere la soluzione a tutte le loro sofferenze.
    Spinti dal desiderio di pace,i ragazzi si intrufolano in cantina dove attivano qualche apparecchiatura del padre (forse una macchina del tempo alimentata dal E115 con cui Maxis voleva tornare a prima dello scoppio della guerra) che non ancora completa,provoca uno squarcio nello Spazio-Tempo che trascina Samantha ad Agartha e Intrappola Eddy nella dimensione Eterea.

  • A me personalmente questo finale è piaciuto. So che può sembrare banale, ma era l’ultima cosa che mi aspettavo. Vedremo adesso se gli zombi ci saranno anche dopo Ghosts…

  • Dico che questo è l’inizio di una nuova storia zombi( che potrebbe collegarsi fino a black ops 3 ) infatti si vedono tutti gli zombi ( tranzit die rise mob of the dead e buried) ma quelli di origins mancano..

  • Ma che cazzata, questi hanno una fantasia penosa, comunque per me five, call e mob sono mappe speciali e diciamo parodiche che non c entrano con la storia zombi

  • DOBBIAMO AVER FIDUCIA DELLA 3ARCH PERCHè CI HA SEMPRE STUPITI!
    Dobbiamo solo aspettare e col tempo ne sapremo di più

  • per mob posso concordare che non c’entra niente ma con five e call ti devo contraddire:
    five si collega(se pur poco)con ascension,infatti i telefoni rossi di five sono presenti anche in ascension e se li attiveremo quando squilleranno si sentira una frase di uno dei quattro di five
    call è collegata per il semplice motivi che gli easter egg per la storia zombie di bo1 cominciano da li poichè è li che Edward Richtofen prende la verga d’oro che servirà poi su moon

  • Di sicuro faranno un altro titolo con il continuo della storia zombie. Altrimenti chi me li spiega gli avvenimenti da moon sino a buried?

  • c’è anche la verga d’oro e la pietra focale incastrata dentro come su moon appoggiata alla cassa

  • gia all’inizio questo cod mi sembrava una grande ca***ta, ma l’ho preso solo per vedere il continuo e a fine della storia zombi. sembrava bello fino all’uscita di buried, che a me sembrava molto piu fantastica, per le strege il gigante ecc. come se fosse la storia di un bambino. cmnq alla fine qst cod si e rivelato davvero una ca***ta enorme xke dopo tutte le bottiglie di vodka bevuta da nikolai, i proverdi detti da takeo, gli sforzi x fare gli easter egg, tutto e stato vano perche era soltanto la storiella di due bimbiminchia creati dalla treyarch, che e a sua volta una bimbaminchia… non comprero mi piu un cod in vita mia. cmnq secondo me ce qlcs di nascosto xke cio non spiega i fatti di buried.

  • secondo me l’easter egg di origins è servito a samantha per staccarsi da agharta, però rimanendo nel congegno di moon immaginando di giocare con eddy e quando dice che suo padre ha un piano vuole dire che maxis ha intenzione di prendere il controllo sugli zombie e roba del genere

  • Secondo me è molto strano che eddy dopo l’easter eggs di richtofen su buried fica che vuole uccidere maxis e Samantha dopo l’easter eggs di maxis dovrebbe essere stata liberata… da agartha.
    Perché eddy nella storiella dice di voler uccidere maxis?
    Perché secondo la storiella di Samantha nel mondo viene salvata solo lei e nn tutta l’umanità?
    Penso le risposte a queste due domande risolvano tutti i buchi in questa incredibile storia…

  • Raga non so voi ma riguardandomi più volte il trailer di origins ho notato che gli zombies provengono da epoche diverse, all’inizio uno dal periodo medievale ( notato dai vestiti e il casco) e gli altri di prima e seconda guerra mondiale, poi se non è richtofen nè samantha a controllare gli zombies chi è allora?? Spolliciate se ho ragione :D

  • per me è samantha forse riesce a viaggiare nel tempo perchè vi ricordate la registrazione di maxis
    che diceva che la voce che sentiva diceva di essere sua figlia mentre lui diceva che non era possibile

  • una domanda per uagna: ho scoperto per caso che nel bunker vicino al tavolo da lavoro c’è un poster che se li sparate cade e dietro c’è un buco dove si vede nel muro dietro un foglietto, ecco io non riesco a leggere cosa c’è scritto per favore ditemelo voi

  • Origins,buried non capite che la storia zombie e’ finita con moon, avete mai visto come risultava essere la terra dall’ Area 51 distrutta… La treyarch ci ha traditi tutti compreso me, giocatore dal vecchio nacht. SONO AMAREGGIATO!!!!

  • sulla mappa multiplayer nuketown 2025 in una specie di camera di conservazione a uno dei lati della mappa (da dove partono i giocatori) comunque dentro ad una pare che c’è una specie di armatura che sembra la stessa indossata dallo zombie punzer di origins (quello con il lanciafiamme) quindi visto che l’armatura esiste è possibile che erano esistiti anche gli zombie punzer e quindi anche gli altri zombie

  • cari UAGNA players vorrei chiedervi se potete fare un video su origins in cui fate vedere e spiegate i vari foglietti che si trovano nella mappa come quello che avevo visto dietro il poster o quelli dentro i giganti, poi volevo dirvi che mattrevolutionx (ringrazio tanto perchè è lui che ha scoperto per primo il foglietto dietro al muro) aveva trovato sulla strada del carro armato molto nascosto dietro un bancale un foglietto simile a quello di mob of the dead del supereroe. Bene vi ringrazierei molto se faceste questo video e se ci state già pensando vi auguro buona fortuna affinchè io e il mio team di cervelloni possiamo avere più elementi per risolvere questo enorme puzzle. Grazie mille e ciao

  • secondo me ci sono 2 possibili sequiel.
    1. I bambini dopo aver scoperto i progetti di maxis si divertivano a inventarsi delle storie con degli eroi immaginari che combattevano gli zombi ( creati da maxis) solo che ora sono diventati reali e sotto un’attacco degli zombie maxis proverà a controllarli.
    2. E’ solo un gioco e nel prossimo call of duty sarà il turno di eddy, infatti samantha gli dice che gli promette che “domani toccherà a lui scegliere le regole”.
    Qualunque sequiel scelgano spero che ci sarà :)

  • Ci tenevo solo a dire che se gli zombi finiranno….davvero complimenti a uagna xk senza i vostri video non ce l’avrei mai fatta a fare quei pochi easter eeg che o fatto! L’unica mia domanda e ma le soluzioni per tutti questi easter eeg le avete trovate voi o avete preso video inglesi o nn so e poi lo avete rifatto in italiano?!

  • Ti assicuro, sebbene sono arrivato da Mob of the Dead in poi, che è stata una gran faticaccia decifrare tutto senza guardare da nessuno, ma con un lavoro di squadra ce l’abbiamo fatta :)

  • raga avete notato nella cassa con il ? lì c’è l’ aereo di nacht der untoten con cui i 4 marines si sono schiantati nella mappa

  • Ben detto bro comunque deve esserci un continuo senò sclero c***o comunque io devo fare un applauso alla treyarch per l’idea
    un saluta ai tutto lo staff di Uagna bravissimi!!!

  • É? Cosa è solo una cavolo di partita a “monopoli”
    buuu che schifo di finale!!!!!

  • Io penso che la modalità zombie sia solo una prova di abilità, è bello arrivare a round alti, fuggire, uccidere e potenziarsi sempre di più, la storia è una gran cagata senza senso è inutile scervellarsi, la mappa più bella è il der riese, tra l’ altro una tra le più vecchie, ho scaricato apocalipse l’ altro giorno, sei sempre in mezzo al fango e la maggior parte delle volte vengo ucciso da quel merda di robot, potevano migliorare i classici facendo mappe più ampie invece sono andati a fare mappe grosse e inutili, il tranzit è la mappa più brutta che siano riusciti a fare, nn c è manco un arma decente che a round alti distrugga gli zombie, forse nn ne faranno più perchè non sono in grado di farne di meglio!!!

  • Se fate bene caso nella foto di origins Richtofen è molto più giovane di maxis e quindi potrebbe essere che eddy(Edward) sia figlio di maxis e fratello di samantha, cmq questo secondo me non è un finale perché Samantha dice che domani sarà il turno di eddy e quindi io spero che ci saranno altre mappe e la storia continui

  • secondo me gli eventi di bo1 gli zombie sono controllai da eddy, in buried potrebbe essere che samanta si prende gioco di eddy perche il gigante sembra proprio lui e infatti il gigante è una specie di fifone. Poi dice che il giorno dopo sara il turno di eddy quindi probabilmente la storia non è affatto finita e sara continuata da lui e quindi gli zombie con gli occhi gialli

  • Doveva uscire al l’inizio di dicembre 2014 ma un azienda a ostacolato la treyarch e al posto di uscire black ops 3 e uscito advancer warfare

  • secondo me quando uno dei personaggi di mob of the dead sente la voce di Nikolai è perchè il personaggio di origins lo vuole avvertire di qualcosa

  • Raga se voi ci fate caso origins è uscita prima di mob of the dead quindi l’easter egg di origins non finisce là perché quando fate l’easter egg a mob of the dead vi dice “il ciclo continua” quindi vi fa capire che continua o continua con un nuovo DLC o su black ops 3 quindi non insultate la treyarch e aspettiamo fino al novembre del 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7.5

Ereban: Shadow Legacy | Recensione

Ereban: Shadow Legacy è l’opera di esordio del giovane studio spagnolo Baby...

Nintendo non sarà alla Gamescom, Switch 2 non arriva prima del 2025?

Una scelta molto curiosa da parte di Nintendo, che tuttavia sembra suggerire...

One Piece Odyssey annunciato anche per Nintendo Switch!

BANDAI NAMCO Europe ha annunciato che One Piece Odyssey, l’RPG a turni...

Hollow Knight Silksong è stato classificato anche in Australia: è finalmente giunta l’ora?

Nell’ampio catalogo del genere metroidvania emerge senza dubbio Hollow Knight, titolo sviluppato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425