Kojima – Svelata l’identità di Ludens

uagna kojima
Di Marco "Bounty" Di Prospero
26 luglio 2016

Dopo l’addio a Konami, Hideo Kojima ha creato una propria software house, che ha chiamato Kojima Productions. Come orami saprete, il logo dell’azienda videoludica presenta la testa di un uomo ricoperto da un’armatura speciale. Qualche settimana fa, il buon Kojima aveva rivelato che l’uomo in questione si chiamava Ludens. Tuttavia lo sviluppatore giapponese non aveva rilascito altre informazioni su questo misterioso individuo. Bene, a tal riguardo, Kojima ha dichiarato che in realtà Ludens è proprio lui. Infatti, l’artista Yoji Shinkawa ha riprodotto in 3D le fattezze del volto di Kojima rendendolo, di fatto, la mascotte di Kojima Productions.

ludens kojima uagna

Prima di concludere, vi ricordiamo che Kojima e i suoi sviluppatori sono al momento impegnati nella creazione di Death Stranding, esclusiva PS4 che vedrà la partecipazione di Norman Reedus.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.