Konami continuerà a produrre giochi tripla A

Di Marco "Bounty" Di Prospero
20 settembre 2015

Nei giorni scorsi alcuni rumors avevano annunciato che Konami non si sarebbe più concentrata nello sviluppo di giochi tripla A, eccezion fatta per la serie calcistica Pro Evolution Soccer (per maggiori informazioni sull’argomento clicca qui). Tuttavia, dopo alcuni giorni di silenzio, la software house giapponese ha deciso di farsi avanti, rispondendo ad un utente che chiedeva informazioni sul futuro di Metal Gear Solid, dopo il diverbio con Hideo Kojima. Bene, a tal riguardo un operatore del centro assistenza di Konami ha dichiarato le seguenti parole: “Posso promettervi che non abbandoniamo Metal Gear o qualcosa di simile. So che alcuni blog hanno riportato questo online, ma non sono sicuro da dove abbiano preso queste informazioni. Sicuramente stiamo lavorando ancora su giochi per console e franchise come Metal Gear, Silent Hill, Castelvania, PES e tutto il resto”.

neymar pes2016

Questo comunicato quindi, ci lascia ben sperare sull’arrivo di nuovi capitoli delle serie che hanno reso Konami celebre in tutto il mondo videoludico. Nonostante ciò vi ricordiamo che l’obiettivo principale dell’azienda nipponica, è quello di investire sul gioco d’azzardo e su giochi destinati al mobile.

Restate su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.