Home Videogiochi News Kunos Simulazioni e 505 Games rivelano Assetto Corsa Competizione

Kunos Simulazioni e 505 Games rivelano Assetto Corsa Competizione

Nella giornata di oggi, Kunos Simulazioni e 505 Games rivelano Assetto Corsa Competizione, nuovo titolo racing sviluppato dalla software house italiana con licenza ufficiale Blancpain GT Series.

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series – la competizione automobilistica organizzata da SRO Motorsports Group e sponsorizzata dalla celebre casa svizzera produttrice di orologi: Blancpain – farà il suo esordio su Steam in modalità accesso anticipato questa estate. 

Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questa serie GT3 e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvarrà di una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e d’immersione nel mondo dei titoli racing, la presenza di condizioni meteorologiche variabili andrà a influenzare la fisica delle vetture in pista e degli stili di guida. I videogiocatori potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti reali al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, McLaren e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale. La tecnologia motion capture assicurerà una riproduzione estremamente realistica delle animazioni dei piloti e dei meccanici nei pit-stop e durante il cambio di driver.

Di seguito vi mostriamo il trailer di annuncio di Assetto Corsa Competizione, che sarà disponibile al download in accesso anticipato su Steam, a partire da questa estate. Al momento non è stata comunicata un’eventuale versione console.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425