La mappa di Far Cry Primal è la stessa di Far Cry 4?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
2 marzo 2016

Far Cry Primal è il nuovo gioco della serie sviluppata da Ubisoft che, a differenza degli altri titoli, è ambientato nella preistoria. Inoltre, come da tradizione, anche Far Cry Primal può contare in una mappa veramente estesa in cui è possibile svolgere diverse attività. Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito Gamespressure.com, sembra che la mappa di Far Cry Primal sia la stessa di quella vista in Far Cry 4 o, per lo meno, ne riprende alcune componenti.

Analizzando le due mappe di gioco infatti si possono notare diverse somiglianze, tra cui:

  • Posizione quasi identica dei corsi d’acqua;
  • Ponti posizionati nelle stesse zone delle due mappe;
  • Villaggio di Takkar che si trova in una zona in cui anche nella mappa di Far Cry 4 potevamo trovare un altro villaggio.

Per maggiori informazioni potete consultare le immagini allegate all’interno dell’articolo, che mostrano le somiglianze tra le due mappe.

farcryprimalfoto1

Che ne pensate? Credete che Ubisoft abbia effettivamente riutilizzato la stessa mappa di Far Cry 4 per realizzare questo nuovo capitolo?

Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna potete leggere anche la recensione dedicata al gioco; buona lettura.

Fonte



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.