I migliori videogiochi del 2017, secondo noi

migliori videogiochi 2017
Di Marco "Bounty" Di Prospero
10 dicembre 2017

Il 2017, ormai agli sgoccioli, è stato un anno pieno di novità per quanto riguarda il campo videoludico, prima su tutte l’arrivo di Nintendo Switch, la nuova console made in Japan rilasciata con lo scopo di contendersi il primato insieme alle rivali PS4 e Xbox One. Certo, a livello di hardware non esiste competizione, specialmente dopo l’arrivo di PS4 Pro ed Xbox One X. Come ben sappiamo però, ciò che influisce in particolar modo sull’acquisto di una console a discapito di un’altra è la presenza di esclusive e di titoli di un certo spessore. Il 2017 è stato infatti un anno ricco di esclusive, tra cui si contano nomi del calibro di Horizon: Zero Dawn, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Forza Motorsport 7 e tanti altri ancora. Anche considerando i giochi multipiattaforma non possiamo essere di certo delusi da quello che il 2017 è riuscito ad offrirci.

Considerando quanto appena detto, io e gli altri colleghi di penna abbiamo deciso di stilare le classifiche relative ai migliori ed ai peggiori giochi del 2017, ed ai migliori titoli relativi ad un determinato genere. Prima di mostrarvi le nostre classifiche è bene considerare il metodo con cui siamo arrivati a tali conclusioni. Ogni membro della redazione ha espresso i migliori tre titoli per ogni categoria e, ad ogni titoli sono stati dati dei punti (3 punti al primo classificato, 2 punti al secondo e 1 punto al terzo). Dopodiché abbiamo proceduto a sommare i punteggi di ogni gioco per poi arrivare a stilare i migliori tre giochi in assoluto per ogni categoria. Bene, dopo questa precisazione, siamo lieti di presentarvi i “Game of the Uagna”.

Miglior FPS

1 – Wolfenstein 2: The new Colossus;

2 – Call of Duty: World War II

3 –Destiny 2.

Miglior Action/Adventure

1 –Horizon:  Zero Dawn;

2 –Assassin’s Creed: Origins;

3 –The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

 

Miglior Horror

1 –Resident Evil 7 Biohazard;

2 –Outlast 2;

3 –The Evil Within 2

Miglior Indie

1 –Cupehead;

2 –Last day of June;

3 –Divinity: Original Sin 2

cuphead

Miglior gioco in assoluto

1 –The Legend of Zelda: Breath of the Wild;

2 –Horizon: Zero Dawn;

3 –Super Mario Odyssey

I Flop

1 –For Honor;

2 –Mass Effect: Andromeda;

3 –Ghost Recon: Wildlands.

Queste dunque le nostre impressioni sui titoli arrivati nel corso di questo 2017. Siete d’accordo con noi o avreste cambiato le classifica o, ancora, aggiunto qualche titolo non scelto da noi?



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.