Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2: Come sconfiggere Itachi Uchica

Di Matteo "Red" Rossi
11 febbraio 2011

Ecco a voi dei trucchi per riuscire a battere facilmente Itachi Uchica, uno dei boss in Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2.


Come battere Itachi Uchica:

all’inizio sarete impegnati in uno scontro classico. L’obiettivo iniziale è quello di togliergli abbastanza vita in modo da far partire la sequenza animata. Per questa prima fase vi consigliamo un bento che potenzi la difesa e portatevi con voi le pillole per aumentare la difesa, l’attacco e la velocità. Le carte che modificano lo stato dell’avversario sono inutili, in quanto Itachi è immune a qualsiasi malus. Le arti magiche supreme e il risveglio sono disabilitati quindi cercate di attaccarlo prevalentemente con attacchi fisici, cercando di subire meno danni possibili. Attenzione, in questa fase Itachi è molto veloce perciò evitate di dargli spazio; siate voi i primi ad attaccarlo stando pero attenti alla sua tecnica della sostituzione, che usa spesso.

Nella sequenza animata dovrete premere ripetutamente O poi successivamente sinistra, su, triangolo e O, ed infine giù.

Finita la sequenza animata Itachi evocherà il Susano’o e qui inizia il bello: per sconfiggerlo dovrete attaccare Itachi, ormai immobile e indebolito, dopo che il Susano’o ha sferrato il suo attacco. Vi consigliamo questa procedura: state lontano del Susano’o e schivate il suo attacco con i massi e con la spada. Per schivare è sufficiente correre a sinistra e a destra dello schermo senza fermarsi mai. Non appena lui pianterà la sua spada atterra, solitamente questo accade dopo ogni attacco con la spada, avvicinatevi a Itachi e iniziate a colpirlo ripetutamente con attacchi fisici fino a rompere la sua guardia. Dopo poco comparirà sopra la testa di Itachi un triangolo. Premete triangolo e Sasuke attaccherà Itachi con il chidori. Ora allontanatevi dal Susano’o e ricominciate a schivare i suoi attacchi. Non appena pianterà di nuovo la sua spada atterra ripetetele operazioni prima indicate.

Ripetute due o tre volte queste operazioni, riuscirete ad attivare il video finale dello scontro e avrete battuto Itachi.




Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.