Battlefield 1: ecco la nuova espansione Apocalypse

Di Scarm
22 febbraio 2018

Nelle ultime ore è stato rivelato il trailer della nuova espansione di Battlefield 1, gioco di casa EA. L’FPS è stato sviluppato dalla svedese DICE e tra le peculiarità vede l’ottimizzazione del motore grafico Frostbite. Il videogame è uscito nel 2016 ed ha riscosso un grande successo nella community, soprattutto per il ritorno alla prima guerra mondiale e quindi ad una della tematiche più amate dai player per quanto riguarda un FPS.

Sappiamo che l’espansione si chiama Apocalypse e che sarà disponibile da oggi per gli utenti premium, ossia gli utenti che hanno il season pass e che quindi possono accedere ai contenuti quindici giorni prima del lancio ufficiale. Nel dettaglio l’espansione comprende cinque nuove mappe oltre ad armi, equipaggiamenti e veicoli.

Le mappe sono:

  • Passchendale. La battaglia di Passchendale (Belgio) è stata combattuta tra gli inglesi e i loro alleati e i tedeschi. La sconfitta e le perdite numerose furono talmente negative che questo fu definito come “il più triste dramma della storia militare inglese” (Basil Liddell Hart)
  • Londra. Uno degli scenari più importanti in quanto capitale di una delle nazioni più coinvolte;
  • Somme. La battaglia della Somme (Francia) fu un’imponente serie di offensive lanciate dagli anglo-francesi all’esercito tedesco. E purtroppo si dimostrò una delle più grandi e sanguinose battaglie della prima guerra mondiale;
  • Alpi. Luogo dove avvennero battaglie combattute sul fronte italiano e definita come “guerra Bianca“;
  • Caporetto. La battaglia o disfatta di Caporetto fu la sconfitta più grave dell’esercito italiano, ad opera delle milizie austro-ungariche e tedesche.

In attesa del lancio ufficiale, siamo sicuri che il trailer ha già ingolosito i milioni di giocatori che popolano i server di Battlefield e questa nuova espansione non farà altro che prolungare la vita del titolo.



Nasce con il controller in mano. Aspirante 3D Artist. Collezionista seriale. Fan di Call of Duty. Cacciatore di trofei e obiettivi.