Déraciné, il gioco From Software per PS VR, ha una data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
10 settembre 2018

Con il Tokyo Game Show alle porte, Sony sta iniziando a sganciare le prime bombe post-E3. Dopo l’annuncio di un’esperienza esclusiva per PS VR dedicata a Kingdom Hearts, in arrivo nei prossimi mesi, ecco che continua il supporto al visore di realtà virtuale con l’annuncio della data di uscita di Déraciné.

Per chi non lo sapesse, Déraciné è un curioso titolo sviluppato da From Software, casa già celebre per la serie Dark Souls, Bloodborne e Demon’s Souls. In questo caso, però, non si tratterà di un GDR nell’ormai classico stile di From Software e di Hidetaka Miyazaki, bensì di un’avventura virtuale che si baserà sull’esplorazione del mondo per risolverne i misteri.

Il produttore del gioco, Masaaki Yamagiwa, ha specificato qualche informazione in più riguardo la storia. Ambientato in un vecchio collegio nel quale si trovano il preside e sei studenti, il giocatore dovrà raccogliere frammenti di importanti informazioni che lo potranno aiutare a risolvere il mistero che aleggia intorno alla struttura.

Déraciné sarà lanciato in esclusiva PS VR dal 6 novembre 2018. I preorder su PlayStation Store sono già aperti, e permettono di aver accesso ad un tema dinamico del gioco e ad un set di sei avatar esclusivi.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.