[E3 2018] Un lungo gameplay per Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Di Andrea "Geo" Peroni
13 giugno 2018

Super Smash Bros. Ultimate è stato il grande protagonista del Treehouse di Nintendo all’E3 2018, con una panoramica ampissima e lunghissima, forse anche troppo. Il gioco ha di fatto monopolizzato la presentazione, ma questo non ha impedito alla Grande N di rilasciare anche un lungo gameplay dedicati ai due nuovi capitoli della serie Pokémon, i primi a debuttare su Switch. Naturalmente parliamo di Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, in arrivo il 16 novembre.

I due titoli rappresentano una fusione delle meccaniche di videogiochi come Pokémon Giallo e di Pokémon GO, mobile game protagonista di una rapida ascesa di popolarità (e altrettanto veloce discesa) nel 2016. In Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sarà possibile trasferire i mostriciattoli catturati in Pokémon GO per utilizzarli su Switch, ma i giochi avranno alcune impreviste limitazioni. Gli starter, ad esempio, non potranno essere evoluti nel corso dell’avventura.

Vi lasciamo alla visione di questo lungo gameplay dei nuovi titoli della serie Pokémon, che fanno luce su alcune nuove caratteristiche dei giochi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.