Home Videogiochi News Final Fantasy XV-2? Improbabile, secondo gli sviluppatori

Final Fantasy XV-2? Improbabile, secondo gli sviluppatori

Nonostante le critiche mosse nei confronti dell’ultimo kolossal di Square-Enix, Final Fantasy XV è stato un grandissimo successo. Dopo uno sviluppo travagliato sotto la guida di Tetsuya Nomura prima e Hajime Tabata poi, il gioco uscito lo scorso novembre ha fatto registrare grandi numeri. Inevitabile quindi che, prima o poi, qualcuno facesse la fatidica domanda agli sviluppatori: ci sarà un Final Fantasy XV-2?

Il game director Hajime Tabata ha parlato a Polygon della questione “sequel di Final Fantasy XV“, ma la risposta è stata decisamente negativa. Secondo Tabata, infatti, un sequel non avrebbe senso rispetto a quello che gli sviluppatori hanno voluto realizzare con il titolo. Inoltre, realizzare un sequel significa lasciare i fan senza qualcosa di nuovo per molto tempo (riferimento forse a Final Fantasy XVI?).

Final Fantasy XV non avrà quasi sicuramente un sequel, ma i fan non devono disperarsi. Il team di sviluppo sta supportando attivamente il gioco, e sono sempre di più i contenuti che verranno rilasciati nei prossimi mesi. L’espansione multiplayer Comrades è in fase beta in America, e Monsters of the Deep, lo spin-off per PlayStation VR, verrà rilasciato a novembre. In autunno, poi, sarà anche la volta di Episode Ignis, il terzo DLC del gioco. Ma non sarà forse l’ultimo…

Annunciato Final Fantasy XV per PC (e che requisiti!)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425