For Honor – Dettagli sulla seconda stagione: Shadow and Might

For Honor Seconda Stagione Shadow And Might
Di Diego "Lanzia" Savoia
27 aprile 2017

Poco fa Ubisoft ha diramato un comunicato stampa nel quale sono riportati nuovi ed interessanti sulla seconda stagione di For Honor, che prende il nome di Shadow and Might. Questa avrà inizio il 16 Maggio su tutte le piattaforme, e porterà con sé tanti contenuti esclusivi, tra cui eroi, mappe, extra, oggetti per la personalizzazione e anche alcuni aggiornamenti al gameplay. In particolare tutti i giocatori avranno accesso alle due nuove mappe e agli aggiornamenti già dal primo giorno della Stagione Due, mentre i due nuovi eroi saranno accessibili immediatamente e gratuitamente solo dai possessori del Season Pass di For Honor. Tutti gli altri ne otterranno l’accesso a partire dal 23 Maggio, dietro pagamento tramite Acciaio, la valuta in-game. Di seguito tutti i dettagli.

Nella guerra fra le tre letali fazioni, Cavalieri, Vichinghi e Samurai, due nuovi eroi si apprestano a scendere sul campo di battaglia:

  • Shinobi (Samurai assassino) – Shinobi è una guerriera silenziosa in grado di muoversi con la grazia di una ballerina e uccidere con estrema precisione, grazie a una vita di duri allenamenti. Impugna una tradizionale arma giapponese, il Kusarigama.
  • Centurione (Cavaliere ibrido) – Per il Centurione, il campo di battaglia è come un’enorme scacchiera. Equipaggiato con l’infallibile gladio, il Centurione può superare le difese nemiche attraverso strategici combattimenti corpo a corpo.

Le due nuove mappe, Forgia e Giardino del tempio, espanderanno ulteriormente la selezione di campi di battaglia per l’esperienza multigiocatore. Inoltre, la Stagione Due introdurrà un nuovo livello di rarità degli equipaggiamenti, gli equipaggiamenti epici, in grado di aumentare il punteggio massimo dell’equipaggiamento e riequilibrare l’intero sistema statistico relativo ad essi.

In occasione del termine della prima stagione, un nuovo aggiornamento (Update 1.06) sarà disponibile su Windows PC per migliorare la stabilità della rete e al tempo stesso introdurre nuove opzioni di gioco e alcune novità nel bilanciamento dell’eroe. A breve, l’aggiornamento sarà disponibile anche per le console.  For Honor continuerà a essere supportato da contenuti aggiuntivi e costanti aggiornamenti per mantenere sempre equilibrata l’intera esperienza di gioco.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.