Nintendo incerta sul futuro del 3ds

Di Alessandro Mastroeni
12 febbraio 2018

In un Q&A con gli analisti, i Boss di Nintendo hanno confermato a più riprese il successo di Nintendo Switch, ma allo stesso tempo hanno espresso molte incertezze sul futuro del 3ds, la loro console portatile di punta. Switch sta avendo un successo tale da poter fare concorrenza a PS4 e Xbox One, nonostante sia un prodotto completamente diverso dalle console di nuova generazione e sia destinata ad un’utenza più “Nintendara“.

Nel Q&A viene evidenziato che Switch è una console perfetta per gli Indie e che i numeri di vendita sono stratosferici; tutto ciò a discapito dal 3ds che verrà comunque supportato, ma in un futuro non ben precisato il suo destino appare incerto.

Il Nintendo 3ds resta comunque un’ottima console il cui hardware non è paragonabile a quello di Switch, è chiaro, ma possiede un parco titoli immenso grazie sopratutto alla presenza della virtual console che i giocatori chiedono a gran voce anche su Switch.

Che ne pensate ? Fateci sapere nei commenti se il vostro Nintendo 3ds funziona ancora o avete deciso di rimpiazzarlo con Switch.

Fonte



Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.