È in arrivo la “Parte 1” di Pokémon Xenoverse?

Di Marco "Rubo" Rubin
2 settembre 2017

I ragazzi di Weedle, gli sviluppatori dietro Pokémon Xenoverse, hanno pubblicato un nuovo trailer riguardante il loro gioco, ma questa volta con qualcosa di diverso.

Per chi non lo avesse mai sentito nominare, Pokémon Xenoverse è un fan-game realizzato da un team interamente italiano e in sviluppo ormai da poco più di due anni, che porta con sé una nuova regione e dei nuovi Pokémon. Ve ne avevamo parlato l’ultima volta ad ottobre dello scorso anno, in occasione del rilascio della versione alpha e in attesa dell’arrivo della versione beta. Questa versione, chiamata anche “Parte 1”, ci permetterà di giocare esattamente la prima metà del gioco, mentre l’altra sarà disponibile solo con la versione finale, assieme a qualche aggiunta e miglioramento.

La “Parte 1” sarebbe dovuta uscire sul finire dello scorso anno, ma dopo continui posticipi qualcosa sta finalmente per cambiare. Il team ha infatti pubblicato un nuovo, breve trailer, che mostra solo i protagonisti ed i nuovi starter, nonostante alla fine del video si possa notare una data, il 4 settembre 2017, ovvero lunedì prossimo. Che sia in arrivo il rilascio della beta?

Tra qualche giorno ne sapremo sicuramente di più, per cui continuate a seguirci su Uagna.it.

Vi ricordiamo che Pokémon Xenoverse uscirà, a data da destinarsi, per PC e Android.



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.