Il primo teaser di Call of Duty 2017?

logo call of duty
Di Andrea "Geo" Peroni
3 gennaio 2017

Call of Duty: Infinite Warfare è ancora nel pieno della sua attività (a fine gennaio arriverà anche il suo primo DLC, Sabotage), ma Sledgehammer Games prepara già il terreno per quello che sarà il suo anno. Nel 2017, infatti, in base alla rotazione che coinvolge anche Treyarch e Infinity Ward, toccherà a SG prendere le redini della serie, con il nuovo capitolo che uscirà presumibilmente a novembre. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato un tweet della compagnia nel giorno di Natale, con un possibile riferimento al passato. Come se non bastasse, ecco scovato un altro tweet, stavolta del 1° gennaio, che potrebbe aver mostrato il primo teaser del nuovo Call of Duty.

Il  brevissimo video che trovate qui sotto, un augurio di buon anno a tutti i fan di Sledgehammer, secondo molti racchiude qualche indizio sull’ambientazione  del prossimo capitolo della serie Call of Duty. Il rintocco delle campane in lontananza sembra essere quello del Big Ben di Londra, e qualcuno già ipotizza un titolo ambientato nella capitale inglese durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il richiamo allo zodiaco ha raccolto anche altre teorie dei fan, con utenti che hanno letto nel tweet di SG sia un richiamo a Zodiac, un serial killer statunitense che iniziò a operare nel 1968 e 1969, sia un richiamo sicuramente più interessante legato allo zodiaco cinese. Il 2017 è l’anno del Gallo, nella cultura orientale. Lo è stato anche il 1945. Solo una coincidenza?

Probabilmente, ancora per molti mesi non avremo notizie ufficiali sul nuovo Call of Duty, quindi non possiamo fare altro che aspettare e fare nuove ipotesi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.