Ratchet & Clank – Disponibile la patch per PS4 Pro

uagna ratchet clank remake
Di Marco "Rubo" Rubin
6 novembre 2016

È stata da poco rilasciata la patch 1.06 per Ratchet & Clank, il remake del primo capitolo della serie sviluppata da Insomniac Games e rilasciato lo scorso aprile per PS4 (qui potete leggere la nostra recensione).

All’interno della patch troviamo il supporto a PS4 Pro, che permetterà quindi ai giocatori di sfruttare le migliorie introdotte in questa nuova PlayStation. Non tutte, sfortunatamente: il gioco girerà infatti ugualmente a 30 FPS.

James Stevenson, community manager ad Insomniac Games, ha rivelato tramite Neogaf che la scelta di non modificare il framerate sarebbe stata proprio degli sviluppatori, che avrebbero dovuto svolgere un lavoro troppo grande per poterlo fare:

Sì, il nostro motore grafico può certamente arrivare a framerate elevati (pensate ai nostri titoli per Oculus Rift che girano a 90 FPS) – detto questo, l’utilizzo e l’ottimizzazione dell’hardware della PS4 da parte del gioco sono impostati a 30 FPS fissi, quindi lo sforzo per modificare l’architettura sarebbe stato gigantesco.

Nonostante le migliorie apportate, come l’HDR e il 4K, non potremo godere dei 60 FPS in questo titolo, e dovremo quindi aspettare che ne esca uno nuovo pensato appositamente per PS4 Pro. Voi cosa ne pensate?

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.