Red Dead 3 avrà sette protagonisti e sarà ispirato a I Magnifici 7?

red dead 3
Di Andrea "Geo" Peroni
17 ottobre 2016

Rockstar Games si appresta ad annunciare il suo prossimo titolo, cosa che secondo molti avverrà nella giornata di martedì 18 come consuetudine per gli annunci della software house. L’immagine pubblicata sui social network di Rockstar ha però aperto nuovi quesiti sulla natura del progetto, che a giudicare dall’artwork potrebbe essere davvero colossale.

Naturalmente in questo momento vi stiamo fornendo le nostre ipotesi, già peraltro riportate anche da alcuni utenti su Reddit e su altri celebri forum che stanno discutendo di Red Dead 3 proprio in questo momento. È però lecito domandarsi il perché di questo artwork, che riporta la bellezza di sette sagome, ognuna delle quali potrebbe essere un personaggio giocabile andando così a seguire le orme di GTA V in termini di maggiori protagonisti attivi. Possibile dunque che Red Dead 3 possa rappresentare una nuova evoluzione della mentalità Rockstar?

Il numero dei personaggi fa inoltre pensare al celebre film del 1960 I Magnifici 7, ambientato, guardacaso, nel Far West. Chissà che la software house non abbia pensato proprio a quel film, per impostare il nuovo capitolo della saga Red Dead.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.