[Rumor] Sucker Punch sviluppa un nuovo Spider-Man

spider man captain america civil war
Di Andrea "Geo" Peroni
1 maggio 2016

Sucker Punch sta assumendo per un nuovo videogioco, e alcuni indizi sembrerebbero puntare su un nuovo titolo dedicato a Spider-Man ed esclusivo per console Sony. Ma procediamo con ordine.

I papà di Sly Cooper e inFamous hanno infatti da pochi giorni pubblicato un nuovo annuncio di lavoro, nel quale si dichiarano alla ricerca di personale per un imponente gioco. Storicamente, Sucker Punch lavora a stretto contatto con Sony (le sue produzioni sono esclusive del colosso giapponese), e sappiamo inoltre che Sony, proprietaria dei diritti cinematografici e videoludici di Spider-Man, intende sfruttare il marchio. Il personaggio sta infatti vivendo un grande rilancio: Peter Parker, alias l’Arrampicamuri più famoso del mondo, interpretato da Tom Holland, esordirà in una veste completamente nuova in Captain America: Civil War, e avrà un suo film dedicato nel 2017 che si intitolerà Spider-Man: Homecoming (che vedrà anche la partecipazione di Robert Downey Jr. nei panni ovviamente di Iron Man). Sembra naturale, quindi, che Sony punti ad un rilancio del franchise anche nei videogiochi, e le parole diffuse dal solitamente attendibile account NerdLeaks sembrano confermare che Sucker Punch potrebbe essere legata al progetto:

Un gioco spettacolare, open world, e con un personaggio in costume. Possibile dunque che Spider-Man stia per tornare sulle nostre console? All’E3, forse, ne sapremo di più.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.