Titanfall 2 non arriverà mai su Nintendo Switch

titanfall 2 cover
Di Luca "Beard" Porro
20 gennaio 2017

Anche se in molti sono rimasti incuriositi dal poter portare i propri giochi, o svilupparne di nuovi, su Nintendo Switch; sembra non sia questo il caso di Respawn Entertainment.

Durante un’intervista al canale YouTube Drunk Tech Review, Mohammad Alavi, senior designer di Titanfall 2, ha completamente negato la possibilità di un possibile porting del gioco su Nintendo Switch. Secondo lo sviluppatore, infatti, la differenza di potenza hardware tra Switch e le altre attuali console sarebbe troppo ampia per poter far girare al massimo della potenzialità il titolo. Alavi ha poi sottolineato che seppure la nuova console sia molto interessante, Nintendo ha sempre portato sul mercato hardware meno potenti rispetto alle altre piattaforme, pur ottenendo discreti risultati sia economici sia di apprezzamento dei fan.

Respawn Entertainment non sembra l’unica software house a pensarla così, infatti pochi giorni fa è arrivata la notizia che Gearbox non porterà Borderlands 3 su Switch.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.