Transference: L’horror game targato Ubisoft uscirà a Settembre

Di Claudio Caudullo
20 agosto 2018

Durante L’E3 di quest’anno, Ubisoft annunciò con la collaborazione di SpectreVision (casa cinematografica fondata da Elijah Wood) un nuovo horror game psicologico focalizzato sulla storia e l’esplorazione della mente umana chiamato Transference. Transference ha finalmente una data d’uscita, il curioso horror uscirà proprio il prossimo mese, più precisamente il 18 Settembre 2018!

Transference narra le vicende di uno scienziato intrappolato nel programma da lui stesso creato che raggruppa la propria famiglia in una sorta di simulazione. Per riuscire a fuggire da questo programma, dovrà esplorare le menti dei suoi famigliari e recuperare i loro ricordi frammentati, cercando di capire perché è rimasto intrappolato in questa simulazione.

Ad accompagnare la data ufficiale arriva anche una demo già disponibile e giocabile su Playstation 4 che supporta pienamente anche il Playstation VR. La demo chiamata The Walter Test Case vi farà esplorare la mente di un paziente con un disturbo da stress post-traumatico, ed il vostro compito sarà proprio quello di riparare la sua mente contorta dalla malattia, sia in realtà virtuale che non.

Vi ricordiamo che Transference uscirà appunto il 18 Settembre 2018 per Playstation 4, PC ed Xbox One: avrà inoltre pieno supporto per la realtà virtuale, quindi potrete usare il vostro Playstation VR o altri kit per PC come l’HTC Vive e L’Oculus Rift.

Fonte

 

 



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.