Un nuovo spot dedicato a Pokémon Sun & Moon

Di Marco "Bounty" Di Prospero
12 Maggio 2016

Nintendo ha recentemente rilasciato uno spot dedicato a Pokémon Sun & Moon, i due nuovi titoli sviluppati da Game Freak che arriveranno sugli scaffali il prossimo 18 novembre 2016.

In particolare, il messaggio che vuol far passare questo spot è far capire che i videogiochi, in questo caso quelli dedicati ai Pokémon possono unire e creare nuove amicizie. Infatti nella pubblicità possiamo vedere un bambino che si trasferisce in una nuova città in cui non ha amici. Tuttavia, dopo aver comprato il nuovo gioco dei Pokémon il ragazzo riesce a fare amicizia con i suoi compagni di classe con cui non era riuscito a socializzare precedentemente.

A nostro avviso questo è un messaggio molto importante per quanto riguarda il mondo videoludico in quanto spesso si pensa che i videogiochi siano mezzo di isolamento dalla vita reale quando possono essere invece un valido strumento per costruire nuove amicizie.

Fonte



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.