PES 2016 – Problemi per l’aggiornamento delle rose

uagna pes 2016
Di Marco "Bounty" Di Prospero
3 novembre 2015

Lo scorso 29 Ottobre, Konami ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Pro Evolution Soccer 2016, l’ultimo titolo della celebre serie calcistica, rilasciato lo scorso 15 Settembre 2015 su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.

Purtroppo però, alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi con la patch in questione, in quanto molti dei trasferimenti dei giocatori erano incompleti. In particolare, questa mancanza riguarda le modalità offline del gioco mentre, per quanto riguarda la componente online, non risultano esserci problemi. A tal proposito, la software house nipponica,si è scusata con tutti gli utenti ma ha anche dichiarato che per risolvere il problema, si riveleranno necessarie alcune settimane.

neymar pes2016

Proprio per questo motivo, il secondo aggiornamento delle rose, che avrebbe dovuto aggiungere anche uno stadio, è stato rimandato a data da destinarsi. Non è la prima volta che in PES le rose vengono aggiornate con molto ritardo, ma questa volta l’attesa sembra più lunga del previsto.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare un approfondimento in cui confrontiamo PES 2016 e FIFA 16.

Restate su Uagna per rimanere aggiornati sulla questione.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.