Playstation 4K è reale?

uagna playstation 4
Di Marco "Bounty" Di Prospero
24 marzo 2016

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della possibilità che Sony fosse impegnata nello sviluppo di una Playstation 4.5 che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe supportato la risoluzione in 4K non solo per i film ma anche per i videogiochi.

Bene a distanza di alcuni giorni, il rumor in questione sembra diventare sempre più reale. Infatti, secondo quanto riportato da Digital Foundry, la Playstation 4K, nome usato in questo periodo per riferirci al nuovo modello della console, sarebbe veramente in produzione. Come se non bastasse inoltre, sembrerebbe anche che i laboratori di ricerca e sviluppo di Sony abbiano già dei prototipi di PS4K. Se così fosse quindi, potremmo aspettarci un annuncio imminente da parte della stessa azienda nipponica che potrebbe avvenire nel corso del prossimo E3. Per il momento conosciamo che questo nuovo modello di Playstation 4 avrà:

ps4 nuovo modello

  • GPU più potente;
  • Versione migliorata della tecnologia APU di AMD;
  • Risoluzione in 4K.

Se tutto ciò si rivelerà veritiero, cosa succederà ai possessori della “prima” versione di PS4? Sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più.

Prima di concludere, vi ricordiamo che in questo periodo Sony è anche pronta per lanciare il Playstation VR, periferica su cui l’azienda sta investendo molto.

Fonte



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.