[Rumor] Uncharted 4 avrà le microtransazioni

uagna uncharted
Di Andrea "Geo" Peroni
1 settembre 2015

Con l’annuncio della data di uscita di Uncharted 4: Fine di un ladro, è arrivato anche quello delle edizioni speciali del gioco, Special Edition e Libertalia Collector’s Edition. All’interno di queste edizioni, hanno destato scalpore i Punti Naughty Dog, che saranno inclusi e che serviranno a sbloccare alcuni contenuti nel comparto multiplayer (ancora non ci è dato sapere quali contenuti). A questo punto la domanda è lecita: i suddetti Punti ND indicano che in Uncharted 4 saranno presenti le microtransazioni?

Al momento nè Sony nè Naughty Dog hanno parlato di tali punti, nè gli sviluppatori hanno mai accennato alle microtransazioni, fenomeno che negli ultimi anni (vedi Metal Gear Solid V e Assassin’s Creed: Unity) sta prendendo sempre più piede anche nei titoli tripla A. Occorre ricordare che Naughty Dog, nelle sue produzioni, non ha mai fatto uso delle microtransazioni, ma che anzi ha sempre cercato di proporre contenuti innovativi (come lo splendido Left Behind di The Last of Us). Nell’attesa di scoprire quale sia la verità celata dietro ai Punti Naughty Dog, vi chiediamo:  favorevoli o contrari alle microtransazioni in Uncharted 4?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.