Sony chiede ai fan quali titoli PS2 vogliono su PS4

uagna ps4
Di Andrea "Geo" Peroni
21 novembre 2015

Nella giornata di ieri Sony ha confermato la retrocompatibilità di PS4, che permetterà di emulare i giochi di PlayStation 2. Così come già avvenuto in casa Microsoft, anche Sony ha iniziato a domandare ai suoi fan quali titoli dell’era PS2 vogliono rigiocare sull’ultima console casalinga.

Tramite il tweet che potete vedere qui sotto, infatti, Sony XDev Europe ha dato il via a quello che potrebbe essere un iniziale sondaggio per i futuri titoli retrocompatibili.

Tra le già molte richieste, troviamo Need for Speed: Underground 2, Yakuza, Ape Escape 2 e 3, Dragon Quest VIII, la serie GTA, ma l’elenco ovviamente non finisce qui. Sembra inoltre che il titolo più richiesto attualmente sia Socom II, del quale i fan chiedono anche un solido comparto multiplayer.

Per il momento nessuna conferma per quanto riguarda i titoli ufficialmente retrocompatibili, e non appena avremo conferme vi informeremo. Un piccolo dettaglio sui richiesti titoli di GTA e Bully per la retrocompatibilità: Rockstar Games non ha assecondato Microsoft per quanto riguarda Red Dead Redemption (chiesto dai fan su Xbox One), dunque probabilmente non rivedremo neanche i titoli PS2 targati Rockstar su PS4.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.