Soul Sacrifice: Delta arriva a marzo in Giappone

Di Andrea "Geo" Peroni
6 gennaio 2014

Nel 2013 Marvelous AQL debuttò su PlayStation Vita con Soul Sacrifice, uno stand-alone action RPG videogame basato su meccaniche di gioco simili al famoso Monster Hunter, i cui diritti al momento sono completamente nella mani di Nintendo. Complice anche il periodo di uscita, avaro di grandi titoli per PS Vita, Soul Sacrifice è riuscito a farsi strada e a confermare quanto di buono fatto vedere dalle prime immagini di gioco, con un design accattivante e un gameplay molto interessante.

soul-sacrifice-delta-art-2

Tale successo non è passato inosservato a Sony, che, con ogni mezzo, aveva intenzione di risollevare l’andamento della console portatile. Al TGS 2013 è infatti subito arrivata la conferma dell’attenzione riservata a questo titolo.

A marzo 2014, dapprima in Giappone, sarà disponibile infatti Soul Sacrifice: Delta, una versione rivista e migliorata del gioco originale di Marvelous AQL e Japan Studio.

soul-sacrifice-deltaKeiji Inafune, il creatore della serie, ha affermato che Delta sarà caratterizzato dallo stesso stile di gioco del titolo di base, con varie aggiunte, quali nuovi poteri, nuovi mostri da combattere, nuovi incantesimi, nuove interazioni per la componente co-op, mappe e molto altro. La nuova feature più interessante riguarda l’aggiunta di una Forza Grim (nome provvisorio, forse nella versione occidentale cambierà nome), che si aggiunge alle due Forze già presenti, quella Oscura e quella Divina.

Con l’ovvia speranza che arriveranno presto altre notizie su Soul Sacrifice: Delta, magari riguardo ad una release occidentale, ricordiamo infine che Inafune ha dichiarato che lo sviluppo di Soul Sacrifice 2 comincerà a breve, dimostrando ancora una volta che questo nuovo brand può avere degli interessanti sviluppi futuri.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.