Home Videogiochi Anteprime Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft ha svelato Operation Deadly Omen, il nuovo aggiornamento del gioco.

A 9 anni dalla sua uscita, Rainbow Six Siege si afferma come un vero e proprio colosso del mondo videoludico. Ubisoft non ha mai abbandonato il supporto a questo titolo, facendolo diventare a tutti gli effetti uno tra i più longevi multiplayer competitivo in fatto di sparatutto a squadre.

Il 12 marzo 2024 sarà disponibile per tutti l’aggiornamento contenente l’anno 9 di R6, attualmente è possibile giocarlo su PC all’interno dei test server.

Novità

Season 1

Deimos è il nome del nuovo operatore che troveremo all’interno delle partite nelle vesti di attaccante, viene classificato con difficolta 2/3, possiede 2/3, di vita e ha 2/3 di attacco, risulta quindi essere bilanciato e usabile anche da chi non ha troppa dimestichezza con operatori con poca vita. La sua abilità è una sonda volante in miniatura: cerca un bersaglio prescelto e ne rivela la posizione all’operatore, rivelando però all’avversario spottato la posizione di Deimos. la  .44 Vendetta personalizzata sarà l’unica arma disponibile durante il tracciamento.

Movimento rallentato: l’obbiettivo di Ubisoft è far tornare Siege alle origini, quindi puntare tanto sui tatticismi che hanno reso il gioco un’icona. Troveremo dei movimenti leggermente rallentati, soprattutto per quanto riguarda l’animazione di puntamento. Questo perché si vuole dare più importanza all’abilità e al gioco di squadra. Per ovviare a questo rallentamento sarà utile equipaggiare i laser, che ridurranno del 15% il tempo di puntamento, mentre l’impugnatura inclinata ridurrà 20% il tempo di ricarica dell’arma. Viene introdotta anche la nuova impugnatura orizzontale, che aumenterà la velocità di movimento dell’operatore in uso.

Requisiti per le Ranked: Come in precedenza sarà comunque necessario raggiungere il livello 50, ma adesso sarà necessario possedere almeno 10 operatori di attacco e 10 operatori di difesa. In più se la season precedente non si sono effettuate delle partite dovremo effettuare 5 match standard/veloci per accedere alla modalità ranked.

Scudi: non sarà più possibile sparare senza mirare tenendo lo scudo alzato, ma da adesso potremo distruggere le barricate con lo scudo, come fosse un’ariete.

Difesa e attacco: verrà potenziato leggermente l’attacco e indebolita la difesa, vista l’attuale differenza che c’è tra i due.

Mirini: Il mirino 1.5x  verrà rimosso in favore di una classificazione diversa  dei mirini, saranno presenti infatti le categorie senza mirino, senza ingrandimento e con ingrandimento. La categoria ingrandimento sarà ulteriormente suddivisa in ingranditi e telescopici.

Season 2

Operatori: all’interno troveremo ben due operatori, stiamo parlando delle reclute, una per gli attaccanti e una per i difensori. Da sempre la recluta è stato un operatore preso da una minima percentuale di giocatori, principalmente nuovi player. Ad oggi le Recruit con le loro abilità  e con i loro stili di movimento saranno considerate degli operatori veri e propri.

Sistema di reputazione: per il moneto questo sistema si trovava in versione beta, ma con il nuovo aggiornamento verrà reso operativo. Infatti vi saranno punizioni come l’esclusione dalle ranked in caso di brutta condotta o dei premi nel caso contrario.

Marketplace: posto in cui potremo vendere le nostre skin in cambio di Crediti R6.

Mappe: verranno aggiunte tutte le mappe ai Quick match, quindi alle libere e alla modalità standard, aggiungeranno dei filtri e si potrà decidere se giocare solo le mappe delle ranked, tutte le mappe o quelle non presenti in ranked.

Fenrir e Solis:

  • Fenrir perderà una delle sue Mine F-nat e un codice d’ attivazione, tutte le sue Mine no saranno più coperte dallo scudo antiproiettile.
  • Solis vedrà il suo gadget no utilizzabile durante la fase di preparazione e ne verranno ridotti il raggio e la durata della batteria.

Traiettorie: sarà visibile la traiettoria in anteprima di droni e granate cosi da permettere un lancio più preciso, nel caso dei droni anche il posizionamento in punti strategici.

Season 3

Siege Cup: Troveremo un torneo ogni due settimane, a cui sarà possibile iscriversi con il proprio team da cinque, il leader potrà controllare tutto il team che avrà un tempo limite per registrarsi e le mappe cambieranno di volta in volta. I tornei avranno un tabellone a grappolo che vedrà le squadre avanzare fino ad avere il vincitore.

Badge: sono delle targhette che otterremo completando delle sfide, sarà possibile metterne in mostra fino a 3 all’interno nel nuovo menù carriera e progressi dove potremo vedere le statistiche del giocatore.

BILANCIAMENTI: durante le stagioni ci saranno continui bilanciamenti che riguarderanno operatori e gadget. All’interno della sezione di gioco contro l’AI verranno aggiunte più mappe per esercitarsi e l’intelligenza artificiale verrà sempre più aggiornata in modo da simulare dei giocatori veri e propri.

CHEATER E HACKER: Ubisoft ha pronunciato queste parole a riguardo:

I cheater e gli hacker non hanno posto su siege, non sono i benvenuti

L’azienda è soddisfatta di mouse trap, un sistema di rilevamento che scova i furbetti che utilizzano mouse e tastiera sulle versioni console del gioco. Su Pc, per il momento, è presente QB che si trova in fase di sviluppo, infatti l’azienda lavora per migliorarlo sempre di più e renderlo efficace al 100%, in modo da rendere l’esperienza di gioco più piacevole possibile. Verrà implementato il Ban IP di conseguenza sarà inutile ricomprare il gioco in caso di Ban.

Season 4

Cross play: Sarà finalmente possibile giocare tutti assieme anche da piattaforme differenti, per rendere la cosa funzionale i console player finiranno nei server PC solo e solamente se avranno all’interno del team almeno un componente della squadra che gioca da computer. Unico caso in cui una console verrà catapultata tra i Pc vi sarà se il mouse trap rileverà l’utilizzo di mouse e tastiera.

Match cheater: se il gioco identificherà un cheater all’interno del match,  sospenderà tutto e annullerà la partita senza levare o dare punti ad alcun giocatore.

Matchmaking dinamico 1.0: sarà un sistema di bilanciamento per il quale i player verranno accoppiati giocatori di pari abilità, in modo da evitare partite frustranti contro gente molto più forte di noi.

Nel mentre che attendiamo ulteriori aggiornamenti riguardo questo nuovo capitolo di Rainbow Six Siege vi rimandiamo al nostro video youtube riguardo la season 1.

Fonte 

Scritto da
Dynastic

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Successo spaziale per Helldivers 2: vendute 8 milioni di copie in un mese!

Helldivers 2 è stato lanciato all’inizio del mese scorso, detronizzando Palworld dal...

6.8

Stalker Legends of the Zone Trilogy | Recensione

In attesa di provare con mano Stalker 2: Heart of Chernobyl, i...

Among Us: la serie animata avrà nel cast Elijah Wood e Ashley Johnson

Dopo diverse trasposizioni videoludiche sul piccolo e grande schermo, anche il popolare...

cyubeVR | Trofei

Visionario dei Voxel Ottieni tutti gli altri trofei Picchiatore d’Albero Colpisci un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425