Home Videogiochi News Ubisoft svela la roadmap di Rainbow Six Siege Anno 11

Ubisoft svela la roadmap di Rainbow Six Siege Anno 11

14

Ubisoft ha svelato la roadmap completa dell’Anno 11 di Rainbow Six Siege durante il Six Invitational di Parigi, lasciando intendere che si tratterà di un anno davvero interessante per lo shooter tattico di successo.

Secondo Ubisoft, il tema ricorrente della roadmap dell’anno 11 di Rainbow Six Siege è quello di mantenere il più possibile alta la concentrazione di giocatori, fornendo tanti nuovi contenuti. Tutto inizia con una nutrita serie di nuove stagioni in arrivo nel gioco nei prossimi 12 mesi.

La quarta stagione, che uscirà a fine anno, sarà ad esempio incentrata sul gioco di squadra e, per favorire una migliore collaborazione, verrà implementato un nuovo hub social. Nella quarta stagione verrà inoltre rilasciata una nuova playlist “banchi di prova”, con Ubisoft che monitorerà il feedback e valuterà cosa cambiare prima dell’inizio dell’Anno 12.

Comunque, ecco una panoramica più generale sull’Anno 11.

Rainbow Six Siege – Anno 11, Stagione 1

Y11S1 dà il benvenuto a Solid Snake, il protagonista dei vecchi giochi di Metal Gear Solid. Snake si unirà a Zero come nuovo Operatore e arriverà a bordo con una storia indipendente che lo introdurrà piacevolmente nell’universo.

La prima stagione dell’Anno 11 è incentrata quasi interamente su Metal Gear. C’è un nuovo evento che porta con sé skin a tema MGS e una modalità 4v4 a tempo limitato, una serie di oggetti cosmetici in arrivo nel Battle Pass e, naturalmente, Solid Snake in persona. Si presenta come un operatore rapido, con battute vocali uniche, un nuovo gadget e un equipaggiamento fantastico.

La prima stagione, Operation Silent Hunt, sarà disponibile dal 3 marzo. Tra le altre cose, includerà mappe modernizzate, una modalità arcade 1 contro 1 e un’importante revisione del bilanciamento.

Rainbow Six Siege – Anno 11, Stagione 2

In Y11S2, la scheda eSport del gioco riceverà un importante aggiornamento, consentendo agli appassionati della scena competitiva di connettersi meglio e seguire i loro concorrenti preferiti.

Questa stagione darà il benvenuto anche a una nuova mappa di Rainbow Six Siege, tratta direttamente da Rainbow Six Vegas: Calypso Casino. È un “tributo ai fantastici giochi di Las Vegas del passato di Rainbow”, ha affermato Alex Kaparzis, ex direttore creativo del gioco.

Y11S2 offre una versione rimasterizzata di Dokkaebi, che le darà un “approccio più personale e mirato” e una nuova arma primaria per ampliare il suo arsenale. È stato sottolineato che l’arma non sarà vincolata a un pass battaglia, ma sarà disponibile per tutti gli utenti al momento del rilascio.

Rainbow Six Siege – Anno 11, Stagione 3

Y11S3 introdurrà un nuovo Difensore con un brillante contrattacco per chi usa lo scudo.

Pochissime altre informazioni: il piccolo teaser che abbiamo visto ha rivelato un gadget in grado di sfondare gli scudi, ma non è stato reso noto neppure il nome di questo nuovo personaggio.

Rainbow Six Siege – Anno 11, Stagione 4

La Stagione 4sarà dedicata al gioco di squadra e, per favorire una migliore collaborazione, verrà implementato un nuovo hub social . Nella quarta stagione verrà inoltre rilasciata una nuova playlist “banchi di prova”, con Ubisoft che monitorerà il feedback e valuterà cosa cambiare prima dell’inizio dell’Anno 12.

Nell’anno 11 della stagione 4, anche la meccanica degli ostaggi subirà una profonda revisione.

Anche nell’Anno 11 Stagione 4, i giocatori potranno dimostrare la propria competenza con specifici Operatori, basandosi sui livelli di Maestria Operatore. Come affermato dal team, questo darà “più significato” al tempo trascorso con questi personaggi.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rainbow Six Siege: Ubisoft ha spento i server a causa dell’attacco hacker

Dopo un massiccio attacco informatico, Ubisoft ha deciso di sospendere temporaneamente i...

Attacco hacker a Rainbow Six Siege: bannati persino i profili di Ubisoft

È in corso un pericoloso e potente attacco hacker ai server di...

Rainbow Six: Siege X – Ubisoft presenta Operation Daybreak, che avvia la Stagione 1

Ubisoft ha svelato ufficialmente Operation Daybreak, la prima stagione di Rainbow Six:...

Rainbow Six Siege: Ubisoft sta sviluppando gioco spin-off

È Insider Gaming a riportarlo per la prima volta: Ubisoft sta sviluppando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425