Home Videogiochi News Svelato GTA Online, dettagli sul multigiocatore di GTA V

Svelato GTA Online, dettagli sul multigiocatore di GTA V

Nella giornata di ieri Rockstar ha svelato con un video GTA Online, la modalità multigiocatore di GTA V.

Di seguito vi esponiamo le informazioni rilasciate dagli sviluppatori sul sito ufficiale Rockstar in merito a cosa è GTA Online.

Grand Theft Auto Online è un mondo online dinamico e persistente per 16 giocatori che condivide le caratteristiche di gioco, la geografia e le meccaniche con Grand Theft Auto V ma che continua ad evolversi ed espandersi dopo il lancio grazie a nuovi contenuti creati da Rockstar Games e dalla comunità di Grand Theft Auto Online.
In Grand Theft Auto Online, potrai esplorare il mondo da solo o con amici, cooperare per completare missioni, formare gruppi per partecipare ad attività o ad eventi ambientali, o competere con la comunità nelle modalità tradizionali. Il tutto utilizzando lo stile e le meccaniche rifinite di Grand Theft Auto V.
I giocatori potranno migliorare il loro personaggio personalizzandone le apparenze, migliorandone le statistiche, ottenendo veicoli personalizzati, acquistando proprietà, e partecipando a missioni, lavori ed attività per guadagnare reputazione e denaro, in modo da aprire nuove opportunità per crescere nella gerarchia criminale. Il mondo di Grand Theft Auto Online crescerà e cambierà costantemente grazie all’aggiunta di nuovi contenuti e diventerà il primo mondo di gioco di Grand Theft Auto persistente e dinamico.”

L’accesso a Grand Theft Auto Online è gratuito con ogni copia di Grand Theft Auto V e sarà lanciato il 1 Ottobre.” Ci soffermiamo su questa frase, perchè è stato rivelato che GTA Online uscirà 2 settimane dopo il lancio di GTA V. Non è stata data alcuna spiegazione a riguardo. Subito in rete sono emersi dei rumor: sembra che GTAV online possa essere un titolo stand-alone, acquistabile a parte. Ad alimentare questi rumor ci ha pensato anche il presidente di Rockstar North, Leslie Benzies, che ha dichiarato che lo studio considera GTA Online una componente dl tutto separata da GTA V, aggiungendo inoltre che molte caratteristiche di GTA Online sono peculiari delle console next-gen. Che sia uno spiraglio per Ps4 e Xbox One? Al momento non si sa. L’unica cosa certa è che il 1 ottobre avremo la possibilità di giocare ad una delle modalità multiplayer più interattive e coinvolgenti di sempre.

Ma scendiamo nei particolari. I nostri avatar online rispecchieranno del tutto quelli della modalità singolo, guadagneranno Punti Reputazione (RP), denaro e acquisizioni materiali quasi senza limiti. Potremo comprare perfino un attico completo di sistema di sorveglianza, invitare gli amici e avremo un garage di lusso con una capienza di 10 veicoli personalizzati, restando in tema di veicoli potremo personalizzarli come nel giocatore singolo e potremo perfino assicurarli e fare una chiamata per un veicolo sostitutivo se il nostro verrà distrutto.

In qualsiasi momento durante il gioco su GTA Online, potremo utilizzare il telefono del gioco per fare “uno squillo” ai nostri amici ed invitarli nel nostro mondo di gioco. Sarà possibile formare un team dalla nostra lista amici o reclutare qualcuno in base alle abilità e compiere saccheggi, rapine in co-operativa, partite deathmatch, gare, assalti con le gang, scontri crew contro crew, sport (come tennis, base jumping, golf e altri), più eventi “ambientali” come rapine a furgoni portavalori, raccolta di casse, acquisto di veicoli import/export, taglie.. e molto altro ancora. GTA Online rivelerà quanto rumore faremo, dunque potremo urlare o aprire il fuoco per distrarre una guardia mentre un amico si infiltrerà.

Si potrà fare un salto su GTA Online in qualsiasi momento durante il singleplayer di GTA V utilizzando la ruota di selezione del personaggio e selezionando il vostro avatar online, ossia il quadrante inferiore, vicino a quello di Michael, Franklin e Trevor. Inoltre il nostro alter-ego online potrà essere personalizzato con nuovi tatuaggi, vestiti, capelli e con un arsenale di armi sempre più potente e “customizzabile”.

Vi sarà inoltre la possibilità di creare delle gare e partite deathmatch grazie all’editor integrato nel gioco. Rockstar inoltre afferma che GTA Online sarà costantemente aggiornato per dare alla community di videogiocatori la più grande varietà di contenuti possibile.

Abbiamo anche registrato un video con le nostri impressioni a caldo, ve lo mettiamo qui di seguito e vi terremo informati se arriveranno altre news in merito. Per ora non ci resta che attendere il 17 settembre, giorno in cui GTA V uscirà per Ps3 e Xbox 360 (per PC non c’è data certa, probabilmente uscirà nel 2014) e successivamente il 1 ottobre quando GTA Online sarà disponibile a tutti gli effetti.

Aggiornamento: un portavoce di Rockstar ha dichiarato a Polygon che la casa di sviluppo americana non ha in mente alcun piano per vendere separatamente GTA Online, precisando che questo sarà gratuito per ogni copia di GTA V e non richiederà alcun codice, alcun pass online o qualsiasi altra cosa simile. Quando verrà lanciato GTA V apparirà un countdown che scadrà il 1 ottobre, giorno in cui verrà rilasciato GTA Online attraverso un aggiornamento.

Indice

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425