Un utente calcola la grandezza della mappa di The Division

uagna the division
Di Andrea "Geo" Peroni
29 febbraio 2016

Mancano davvero pochi giorni al debutto ufficiale di Tom Clancy’s The Division, e nonostante il day one sia già stato rotto Ubisoft ha rassicurato sulla data di apertura dei server, senza i quali il gioco non può essere utilizzato. Uno degli interrogativi ancora irrisolti sul gioco riguarda la grandezza della mappa, fondamentale in un titolo come The Division che si propone come TPS-MMORPG open world. Un utente, sul portale Reddit, ha cercato di quantificare la grandezza di tale mappa, mostrando come questa, secondo lui, sarà grande circa 6 volte quella della beta.

Con una grandezza simile, la mappa di gioco (che potete vedere qui sotto, secondo le ricostruzioni dell’utente) dovrebbe rivaleggiare con titoli come Fallout 4 e Grand Theft Auto V, must attuali del genere open world. Nelle ultime ore sono inoltre arrivate informazioni sul peso del gioco e sulla Dark Zone. Secondo quanto riportato nel retro della confezione delle copie già vendute, il gioco occuperà circa 40 GB di spazio. Per quanto riguarda invece la Dark Zone, il numero massimo di giocatori sarà fissato a 24, suddivisi in sei squadre dato che il limite massimo di giocatori per team sarà di 4.

uagna the division

Vi ricordiamo infine che Tom Clancy’s The Division uscirà l’8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.