Valentino Rossi The Game al Motor Bike Expo 2016

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
21 gennaio 2016

In occasione del Motor Bike Expo 2016, in programma a Verona dal 22 al 24 gennaio, Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per Console e PC, specializzata nel campo dei racing game, sarà ospite nello stand Misano World Circuit con Valentino Rossi The Game, il videogioco dedicato alla vita e alla carriera del campione simbolo del Motomondiale per presentare in anteprima il circuito di Misano Flat Track.

Venerdì 22 gennaio alle ore 12, sempre presso lo stand Misano World Circuit, Alessandro Palamidese, Brand Manager Milestone, presenterà Valentino Rossi The Game al pubblico e ai giornalisti presenti.

Durante il weekend, gli appassionati potranno correre all’interno del circuito di Misano Flat Track in cui si ha la possibilità di perfezionare il proprio stile di guida e migliorare le proprie abilità. Il giocatore viene dotato di moto da flat track e corre su un tracciato piano di terra battuta, utilizzando gomme adatte alla superficie, proprio come Valentino Rossi è solito allenarsi in vista di importanti gare.

Oltre al Flat Track, il full game prevede le seguenti modalità di gioco per il tracciato di Misano:

  • Modalità GP con il roster ufficiale 2016 in cui il giocatore sfida tutti i riders ufficiali della MotoGP, Moto2 e Moto3.
  • Modalità Drift: in cui il giocatore, all’interno del Kartodromo e della pista Flat di Misano, avrà la possibilità di essere giudicato per la sua abilità di mantenere la vettura di traverso per tutta la percorribilità della curva.
  • Modalità R1M: in cui il pilota, in sella alla Yamaha R1M, correrà sul tracciato di Misano GP 2016.
  • Modalità Rally: in cui il giocatore si mette alla prova con diversi layout disponibili.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.