Google Chrome – Ecco come passare il tempo quando si è senza connessione

Di Diego "Lanzia" Savoia
25 marzo 2016

Google Chrome è il browser più utilizzato dagli utenti della rete: oltre a distinguersi dagli altri per velocità, facilità di utilizzo, e ampia possibilità di personalizzazione, Chrome ha da qualche tempo pensato ad una soluzione mirata a chi, temporaneamente, rimane senza connessione ad Internet.

Il PC è connesso ma non naviga? Ecco le nostre soluzioni!

Provando infatti ad aprire il noto browser mentre non si è connessi ad Internet (o mente la rete a cui si è collegati non dispone di un accesso al web), notiamo subito che, oltre alla classica dicitura “Connessione Internet assente” e alle varie soluzioni, è presente un simpatico dinosauro nero.

Google Chrome Gioco Dinosauro Senza Connessione Internet Assente

Premendo la barra spaziatrice, questo effettuerà un salto e farà partire un semplice gioco in 2D, nel quale il nostro dinosauro dovrà evitare vari ostacoli, tra cui cactus e volatili, superando il tutto con l’ausilio del salto (barra spaziatrice).

Che dire, complimenti a Google per aver pensato anche a chi rimane senza connessione ad Internet, o perché fuori casa, oppure anche solo durante un riavvio del modem.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.