[Soluzioni] Pc non si collega a internet – Il pc è connesso ma non naviga

Di Andrea White Mezzelani
19 Marzo 2012

Guida per risolvere tutti gli errori! [Impossibile trovare la pagina – errori dns di vario tipo – impossibile connettersi a internet]

Spesso si pone un problema puramente tecnico dovuto al fatto che non si riesce a connettersi alla rete, e quindi a navigare, nonostante si è connessi al router/modem. Solitamente le diciture più comuni di questo tipo di errore in Windows sono “Impossibile connettersi alla pagina” oppure “errore nel collegamento con il server DSN o Domain Name System” (non risponde o non è disponibile). Senza dilungarci troppo sulle possibili cause (cambio del router, errori nelle impostazioni della scheda di rete etc) dei problemi e su cosa siano realmente vogliamo proporvi delle soluzioni concrete per risolvere questo problema.
NB: questa guida è anche utile per coloro che vogliono connettersi a reti pubbliche o reti pseudopubbliche, per intenderci quelle di università e luoghi di lavoro, dove per accedere è richiesto un username e una password. In questo caso il vostro computer che dovrebbe essere connesso al router non vi permette di accedere alla rete (o meglio, il computer non riesce a “distinguerla”) e non vi si apre la pagina del login dove inserire i dati di accesso.


Passiamo alle soluzioni pratiche (per le connessioni VPN, PPTP, PPT disattivate la scheda di rete lan, o quella attiva, e riattivatela più volte). Vi consigliamo di eseguirle nell’ordine seguente;

  1.  La prima cosa da fare è riavviare il router/modem. Spegnetelo e riaccendetelo dopo 10-15 secondi.
  2. Il secondo passaggio, se non si è risolto con il primo passaggio, è quello di disattivare il firewall per vedere se così si connette (se il problema non è del Firewall riattivatelo immediatamente). Se così non fosse potete anche provare a cercare virus/malware presenti nel pc. Scansionate con il vostro antivirus (anche uno gratuito) per ricercare la presenza di eventuali minacce al corretto funzionamento della scheda di rete. Se non trovate nulla procedete.
  3. Se non funziona svuotate la cache.
  4. Proviamo ad utilizzare il prompt dei comandi. Dobbiamo vedere se siamo effettivamente connessi quindi andate su Start -> Accessori -> Prompt dei comandi (tasto destro esegui come amministratore). Aperto il Prompt dei comandi eseguite  il comando “ipconfig“, dovrebbero comparire tutti i valori di connessione, appuntateveli. Se così fosse procedete. Se non compare nulla dovete riavviare la scheda di rete come spiegato nei punti successivi. Avete trovato i valori di connessione (parametri), ora eseguite il comando “ping indirizzo_ip_gateway“. Se avete trovato i paramentri con il comando ipconfig dovreste avere anche qui una risposta e quindi siete connessi, ora il problema va ricercato in altri possibili errori/disguidi sui parametri quali TCP e IP del vostro pc.Se non si ha risposta al comando “ping indirizzo_ip_gateway” eseguite il comando “netsh int ip reset c: \ Resetlog.txt” così da riassegnare l’indirizzo IP.
  5. Se non si è risolto ancora il problema resettiamo la scheda di rete. Per farlo;
    Windows XP: pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro sulla connessione attiva (evidenziata) e click su “ripristina”.
    Windows 7 (e vista): aprite il prompt dei comandi: e digitate: “netsh interface ipv4 reset“, poi “netsh interface ipv6 reset“. Dopo aver eseguito questi comandi riavviate il pc. Se dopo questo reset ancora non si è risolto nulla provate con il comando (sempre dal prompt dei comandi) “netsh interface winsock reset” (state resettando il winsock). Riavviate.
    Windows 10: andare in Start – Impostazioni – Rete e Internet – Risoluzione dei problemi di rete. Da qui cliccare su “Ripristino della rete” e cliccare su Ripristina.
  6. Se il problema persiste andate su pannello di controllo -> reti e internet -> elenco connessioni e reti (o connessioni di rete) e cliccate su proprietà (tasto destro del mouse) sulla connessione evidenziata, ovvero quella attiva. Su proprietà andate sulla casella “protocollo di internet versione 4 (TCP/IPv4)” e spuntate, se non lo sono, le caselle con la dicitura “trova automaticamente …”; deve essere tutto automatico. Stesso identico procedimento per “protocollo di internet versione 6 (TCP/IPv6)“. In alcuni casi può essere utile disabilitare su “Wins” il netbios.
  7. Se non si è ancora risolto verificare di essere perlomeno connessi con il router. Dovete avere la potenza del segnale (le barrette verticali) o i computer piccolini (a seconda se utilizzate Windows 7 o XP) nelle icone a fianco all’orologio attive o al più con il punto esclamativo giallo di errore.
  8. Se il problema non è risolto svuotate la cache del server dsn dal prompt dei comandi con il comando “ipconfig /flushdns”. Successivamente dovete ricercare un file che viene utilizzato dai sistemi windows per la navigazione su internet, si tratta del file hosts. File -> disco C -> Windows -> System 32 -> driver -> etc -> hosts (aperto come amministratore). Le ultime due righe di questo file devono essere necessariamente #127.0.0.1 localhost e #::1 localhost. Sotto #::1localhost non deve esserci nessun’altra riga (cancellatele se ci sono). Per comodità potete usare un programma di testo (o il semplice blocco note) per modificarlo e reinserirlo nella cartella.
  9. Infine controlliamo eventuali problemi legati al proxy (se ne fate uso o se non sapete effettivamente se lo utilizzate). Per farlo: all’interno di Internet Explorer andate su Strumenti -> Opzioni -> Connessione -> Impostazione LAN -> Imposta Proxy. Il campo di “Imposta Proxy” deve essere vuoto.
  10. Se non si è risolto il problema contattate il provider per capire se ci sono problemi dovuti ai fornitori del servizio internet oppure ricorrete ai centro soluzioni di windows.

Ovviamente per chiarimenti o altro potete commentare qui sotto



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

119 risposte a “[Soluzioni] Pc non si collega a internet – Il pc è connesso ma non naviga”

  1. g1ale-97 ha detto:

    WHITE il nerd risolve-problemi :D:D:D:D:D

  2. White ha detto:

    Ahhaah se mi conoscessi dal vivo, capiresti che sono l’opposto di un nerd ahahah :D

  3. alegr-q ha detto:

    Salve, una domanda forse stupida, ma la prego di darmi una dritta. Se ho seguito questo procedimento (con successo!) per connettermi ad una nuova rete senza fili che prima non vedevo, avrò problemi poi a connettermi alla vecchia, solita linea??? Il mio problema era che avevo già impostati indirizzi IP e server DNS. Ora li ho messi da ottenere in automatico e ovviamente non vedo più i vecchi (che non mi sono appuntato!)! Attendo info. La ringrazio molto comunque per la guida!

  4. Saverio ha detto:

    Sei un grande!!!!!!! È partito tutto dopo il “netsh….ipv4……ipv6”
    Grazie!!!!

  5. cristina ha detto:

    Grazieeee!!!!!!! :))))))))))

  6. io ha detto:

    ho fatto ogni singolo passaggio,ma continuo a non riuscire a navigare!o meglio..riesco a connettermi ma il sito (uno qualunque) si apre dopo molti minuti e resta bloccato per il resto del tempo!! :(

  7. marco ha detto:

    ciao, scusami se è possibile volevo chiederti una cosa, ho un problema e sto impazzendo.
    ho comprato un pc nuovo con windows 7, vi ho attaccato un modem alice gate 2 plus wi fi che con xp funzionava. il computer con window 7 non rileva in automatico la scheda rete.
    spero di farmi capire, in pratica se attacco il modem al pc con ethernet nn succede niente…vado su gestione dispositivi e la scheda di rete non c’e ….ma rileva un dispositivo sconosciuto con un problema….ci clicco sopra di destro..premo ricerca nuovi dispositivi….e dopo compare la scheda di rete e si connette subito a internet……perche non riesce ad avviare in automatico?? la scheda di rete sembra che non si avvi fino a quando non faccio quel passaggio…..spero che puoi aiutarmi…grazie per adesso

  8. White ha detto:

    Mi pare che te la cavi bene, allora dimmi in “pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche (o gestione dispositivi) -> mostra periferiche nascoste ti compare la scheda di rete? Se si, prova a fare un settaggio wifi, configurando la connessione con Alice ti aiuta. Poi spegni il pc e quando lo riaccendi verifica se si connette.

  9. marco ha detto:

    mostra periferiche nascoste è sulla barra?? cmq poi provo……la voce scheda di rete quando avvio non è presente…..se faccio manuoalmente cerca nuovi dispositivi….lui la trova… e sotto si creano 32 sotto cartelle con la voce della scheda…. e si connette ad internet con linea etherhet (lan) rete locale….e funziona benissimo….pero non riesco a impostare che la rilevi in automatico all’avvio. e rimane anche il fatto che il dipositivo sconosciuto rimane nella lista anche se poi funziona tutto.

  10. White ha detto:

    ho capito, fai le prove che ti ho detto e poi ne riparliamo

  11. Anna Laura ha detto:

    Ciao! ho seguito tutta la procedura ma…..nessun miglioramento!
    Allora io ho una connessione infostrada ed un modem d link dsl 2640b. Se attacco il cavo chiaramente tutto ok, Il mio problema è che sono connessa ( apparentemente) al wifi, ma non posso aprire nessuna pagina ( mi da errore)… sotto l’icona ha il triangolino giallo e non riconosce la rete domestica! Ho problemi proprio con l’identificazione della rete!

    Idee geniali da proporre? grazie mille

    PS ho windows 7

  12. Sandro ha detto:

    Grazie White, mi hai fatto bella figura con mia cognata :-) … non riusciva piu’ a collegarsi a internet e, telefonicamente, le ho dettato le tue istruzioni (che fatica!) e, alla fine, e’ riuscita a riconnettersi.

    Dopo essermi lasciato lusingare per un po’ dai ringraziamenti, ho dovuto, per onesta’, ammettere che non era farina del mio sacco ma tutto il merito andava a un “angelo custode della rete” :-) che ha condiviso su internet questi preziosi consigli.

    Grazie ancora, sei veramente un grande!
    Un salutone.
    Sandro

  13. White ha detto:

    Sono felice di esserti stato d’aiuto ;)

  14. Maria ha detto:

    Ciao! Ho trovato la vostra guida, davvero la più dettagliata ma non riesco a risolvere.
    Sto cercando di sistemare il pc della mi a amica (con l’antipaticissimo Vista). Il pc no si connette ne alla mia rete ne alla sua (io ho un hot spot configurarato completamente slave del router), quindi il pc risulta connesso ma il broser non lo è, come risulta dal centro connessioni rete, con la tipica x rossa tra modem e browser. Prima dei vari reset era scomparsa, in ogni caso il problema sussiste.
    Prima di usare la connessione wifi, veniva utilizzata una pennetta con sim
    Nelle opzioni Internet di explorer la flag è su Non utilizzare mai connessioni remote però non è consentita nessuna modifica. Anche reinstallando explorer idem.

    Seguendo la tua guida i comandi che non fa eseguire sono sia ping indirizzo_ip_gateway che il winsock reset. Tutto il resto non ha avuto efficacia.

    Riassumendo: attualmente questo pc non si collega ne con la mia rete ne con la rete della mia amica come invece fanno altri pc. Mi sembra che invece lei possa collegarsi con altre (ma devo verificare questa info).
    Grazie

  15. White ha detto:

    Tra un passaggio e l’altro in caso di malfunzionamento prova a riavviare. Il consiglio che ti posso dare se vuoi è quello di passare a windows 7 il prima possibile (E’ ancora presto per l’8).
    Quindi riavvia modem (se puoi), pc e riprova. Mi raccomando il DNS deve essere impostato su automatico.

  16. Maria ha detto:

    Ciao White, grazie per la risposta. Il pc come ho descritto infatti non è mio, infatti per Vista ho un antipatia istintiva da sempre, da quando è uscito (sui miei pc ho esclusivamente seven e xp).
    Farò di nuovo tutti i tentativi. Il DNS è in automatico.
    Pensi che il ping del gateway ed il reset winsock non si effettuano a causa del sistema operativo?
    Un altra domanda: ad ogni procedura è necessario riavviarer?
    Di nuovo grazie .)

  17. Maria ha detto:

    Ops sorry, alla domanda sul riavvio mi avevi gia risposto..

  18. White ha detto:

    Riavviare il router è fondamentale spesso non dipende dal nostro pc.
    Detto questo il riavvio del pc è utile dopo che ce un qualsivoglia reset (winsock, ipv6 etc) ad alcuni non risulta necessario ma sarebbe di buona norma fare il riavvio del pc dopo queste operazioni.
    No, non penso che i due problemi derivino dal sistema operativo ma vista è un sistema operativo troppo complesso. Hanno, con la speranza di fare un windows più semplice per l’utente, complicato tutto…
    Prova a fare come ti ho detto e tienici aggiornati ;)

  19. Nico ha detto:

    Un grazie di cuore. Mi hai risolto un problema che mi aveva fatto perdere giorni di ricerca alla ricerca di una soluzione.
    La tua disamine è veramente completa e non richiede ulteriori ricerche.
    Grazie ancora.

  20. Maria ha detto:

    Aggiornamento:
    Comando: ping indirizzo_ip_gateway Esito: impossibile trovare l’host indirizzo ip gateway. Verificare che il nome sia corretto e riprovare.
    Comando netsh interface ipv6 reset Esito: Non riuscita, accesso negato. Nessuna impostazione specificata dall’utente da reimpostare
    I computer piccolini della connessione sono senza triangolino giallo di errore ma all’interno delle connessioni il modem ed il browser non comunicano (x rossa)
    Ad un certo punto al riavvio del pc ho questo tipi di errore: Errore in C:\users\france\appdata\roaming\mlbxmfz.dll.Voce mancante bjuwjxt

    Ora la chache è svuotata ho controllato ieri e imposta proxy è vuoto
    Comincio a pensare che se si passa ad un altro os è meglio.

    Nelle opzione internet continua a non essere possibile aggiungere altre connessioni.
    Ho pulito il sistema anche con Advanced System care.

  21. Maria ha detto:

    Volevo chiederti se hai qualche suggerimento o mi è sfuggito qualcosa

  22. SILVIA ha detto:

    SALVE BUON GIORNO,
    VOLEVO AVERE UN INFO.. DAL MIO PC MI COLLEGO CON UNA PENNETTA WIRELLES MODELLO
    TP-LINK TL-WN422G ALLA RETE DI FIANCO DEL MIO UFFICO ,IN PRATICA MI SEGNALA
    CONNESSO MA NN RIESCO AD ACCEDERE A INTERNET MI DICE IMPOSSIBILE CONNETERSI
    ALLA PAGINA. MI PUO SPIEGARE COME POSSO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA???

  23. White ha detto:

    Non c’è bisogno di usare il maiuscolo.
    Deve seguire la procedura sopra (è valida anche nel suo caso)

  24. Alberto ha detto:

    Buon anno a tutti!!! Sono nuovo di quì questo Computer mi stà facendo impazzire. Ci sono dei momenti che non ho nessun problema di navigazione diciamo che per qualche giorno me la cavo, poi improvvisamente il blackout totale che dure dalle 3 alle 6 ore circa e in alcun modo si riesce a navigare. Secondo voi da cosa può dipendere? Premetto che emule funziona sempre in ogni caso.

  25. Ilaria ha detto:

    Salve. Non riesco a connettermi ad internet sebbene poche ore fa non ci fossero problemi. Adesso invece nonostante il router ovviamente sia acceso e mi dica che il pc è connesso, non riesco ad aprire nessuno sito web.Ho fatto tutti i passaggi qui sopra descritti ma il problema persiste ancora. Non riesco a collegarmi.

  26. marco ha detto:

    ciao trovo la tua guida molto dettagliata e facile.tuttavia io sfido l’impossibile e non riesco nonostante i tuoi preziosi consigli ad andare avanti.mi fermo quando dici i dare il comando netsch interface winsock reset la risposta è: imppossibile trovare il comando seguente: interface winsock reset. poi quando dici di andare in connessioni di rete elenco connessioni e reti (o connessioni di rete) e cliccate su proprietà (tasto destro del mouse) sulla connessione evidenziata, ovvero quella attiva. quindi il passaggio 6 l’ho saltato tutto.nel passaggio 8 non capisco come da sistem 32 passo a driver e via dicendo… grazie della comprensione e dell’aiuto.

  27. Manuel1111 ha detto:

    Ciaooooo
    Oggi mi è successo una cosa assurda, oggi ero connesso a internet andava tutto bene ma un certo punto non va piu google chrome tutti i browser, ma skype funzionava benissimo solo quello andava su internet nient’altro,ho cambiato con 3 linee diverse ma niente, solo skype funzionava, mi indica che sono connesso a internet ma non va proprio ho pensato che era skype per cui lo disintallato ma niente, ho pensato un virus ma non c’era niente, ho provato tutto ma niente. Spero che riuscirai a risolvere il mio problema :( non voglio formattarlo

  28. Manuel1111 ha detto:

    Aggiungo che il problema sono sicuro al 100% che e il mio pc non la linea

  29. Lorenc ha detto:

    Anche io ho lo stesso problema di Manuel1111

  30. Manuel1111 ha detto:

    Dopo 24h si è risolto da solo il problema

  31. :( ha detto:

    Ho fatto tutto ma non fa lo stesso. Forse ho sbagliato il punto 8 non ho capito bene che devo fare se può spiegarmelo meglio….
    Grazie.

  32. Giovanni ha detto:

    Ciao! Avrei una domanda da proporti, quando vado a modificare i due codici nel file host alla fine non mi fa salvare… Ho anche impostato l’opzione apri come amministratore nelle proprieta dato che pigiando con il tasto dx non me la dava… Ora la mia domanda è questa nel secondo codice era inserito ::1 senza cancelletto, è questo che non mi permette di utilizzare la rete? Inoltre nella barra inferiore nel pulsantino delle connessioni viene fuori connessione locale quando io lo dovrei utilizzare con wifi da notare che nelle connessioni di rete non mi trova il modem anche se mi dice connesso! È una cosa assurda per favore aiutatemi…

  33. White ha detto:

    Devi riprovare la procedura. Ti ricordo che i due codici vanno inseriti:
    #127.0.0.1 localhost
    #::1 localhost

  34. padova1910 ha detto:

    ciao, oggi ho comprato un nuovo modem che purtroppo da il problema descritto nell’articolo. Con il vecchio modem internet funziona senza problemi, invece appena metto quello nuovo, le spie si accendono tutte, internet lo trova, mi viene scritto che è connesso ma dove ci sono le barrette del wifi mi viene scritto nessun accesso a internet (con il punto esclamativo giallo).. anche con il cellulare o ps3 stesso problema. Cosa può essere? Grazie

  35. White ha detto:

    Se hai comprato il modem da poco e fa così, portalo in assistenza. Nell’articolo sopra trovi le soluzioni comunque,

  36. Giulia ha detto:

    sono in università e per utilizzare la rete internet devo necessariamente collegare il pc alla rete lan e in piu mi si dovrebbe aprire la pagina iniziale che mi permette l’inserimento dell’USERID E PASSWORD. Ho seguito tutti i punti della guida senza nessun risultato. Continuo ad avere l’icona della rete lan con il triangolo giallo e il punto esclamativo e alla descrizione mi dice rete non identificata nessun accesso ad internet. il mio pc è olivetti s1300 e ho win7. Ti prego aiuitami sto sbattendo da mesi ormai.

  37. White ha detto:

    ti abbiamo già risposto per email ;) Facci sapere. Riprova

  38. Alessandro ha detto:

    Salve,ho sempre risolto tutti i problemi da solo ma devo dire che questa volta non mi riesce assolutamente… Il problema riguarda la linea wifi…Mi si connette senza nessun problema ma quando vado aprire una qualsiasi pagina web mi dice “nessun accesso a internet” ho fatto tutti i procedimenti che hai postato ma non funziona comunque ( modem: alice gate voip 2 plus wifi- window 7 )riguardo alla connessione tramite cavo quella invece funziona benissimo senza nessun problema…

  39. Ale e Lucy ha detto:

    Noi ti amiamoooo!!!!! Grazie infinite!!! dopo una settimana di vani tentativi oggi siamo riuscite finalmente a connetterci. Grazie davvero.

  40. White ha detto:

    Eeee addirittura!!

  41. White ha detto:

    Devi riprovare.. la soluzione è in qualche passaggio sbagliato oppure omesso!

  42. Martina ha detto:

    Grazie grazie grazie ……

  43. Silvia ha detto:

    Salve…ho bisogno di aiuto…ho installato lavg anyivirus…e dopo aver riavviato non mi andava piu la connessione interne dsl con modem alice a banda larga.ho disinstallato tutto avg e norton ma da ancora errore..mi da verifica password ma non si registra sulla rete e mi da errore….premetto che non so se ho sistemato la connessione lan…ora me la da attiva ma non so…ho windows vista e ho fatto tutti i passaggi di cui sopra ma non ho risolto…mi potete aiutare?e che antivirus gratui to mi consigliate?Grazie saluti silvia

  44. lorenzo ha detto:

    Purtroppo,seguendo tutte le tue operazioni,non ho risolto niente..
    I’ll segnale di internet c e ma nn riesco ad aprire nessuna pagina,mentre tutte le altre app che usano internet ,vanno come se nulla fosse..
    Sono disperato,non so piu come fare con qst computer.. :-(
    Uffa…

  45. Sonia ha detto:

    Ciao, volevo spiegarti un piccolo problema riguardo, appunto, la famosa scritta ”impossibile trovare la pagina” seppur il pc, appena formattato, sia perfettamente connesso! ti spiego meglio, ho formattato il pc portatile del mio ragazzo, inizialmente ho avuto problemi con l’istallazione del Wi Fi, in quanto avendolo formattato non riuscivo a ripristinare la scheda di rete, poi successivi problemi con la rete, che non mi trovava reti wi fi a cui collegarmi in lista, compresa quella del mio modem e, se quest’ultima la trovava, mi usciva ”solo locale” …problemi risolti e il pc ora va bene, si connette e va alla grande.. ma solo a casa mia! provando poi a casa sua, e collegandosi al suo modem il pc risulta connesso e anche cn la massima ‘potenza’ però nel mometo in cui apre le pagine del browser non si caricano, o se si caricano quando le aggiorna da l’errore! come mai? è un problema col suo modem (anche se, come ti ho detto, risulta connesso con un alto segnale) considerando che a casa mia va perfettamente?

  46. Sony992 ha detto:

    Ciao, ho un piccolo problema riguardo la famosa scritta ”impossibile connettersi alla pagina”, in quanto ho da due giorni formattato il pc portatile del mio ragazzo e, dopo vari problemi di ripristino della scheda di rete e la ricerca di reti, dato che non riuscivo a ricercare reti e manco a collegarmi al mio modem o al massimo mi usciva ”solo locale”, son riuscita a connettermi e a navigare perfettamente.. ma solo a casa mia! provandoci poi da casa sua, trova la rete del suo modem, si collega e risulta connesso anche con un’alta intensità di segnale, ma non naviga e gli da l’errore alle pagine del browser… e, SE si connette, è lentissimo e quando va ad aggiornare la pagina esce di nuovo quell’errore… come mai? a casa mia naviga magnificamente! Ho pensato fosse un problema di modem, ma mi dice che risultano 5 barre su 5, quindi la potenza del segnale è altissima!

  47. Gek ha detto:

    caro White quando faccio netsh interface ipv4 reset mi risponde: Impossibile trovare il comando seguente: interface ipv4 reset. Cosa mi manca? il problema è che non naviga più.. resta in acquisizione indirizzo di rete.. sia in wifi che col cavo…. aiutami se puoi, ho windows xp, ciao.
    G.

  48. salvo ha detto:

    perfavore aiutami ho una pendrive dove inserisco una sim con la promozione dell’internet, nel portatile mi fa collegare tranquillamente mentre nel fisso dopo che la installo non mi fa collegare (stesso problema in qualsiasi pc fisso)

  49. Daniele ha detto:

    Ciao sono nuovo, ma ho visto che questa pagina è ben congeniata, ti vorrei fare una domanda, ho un modem dlink 2740 connessione telecom, da circa un mese dopo una serie di disconnessioni e riconnessioni in automatico il mio pc,tablet,smartphone non si collegano più ad internet (wifi e via cavo). Dalla parte Telecom sembra tutto ok, vedono il modem ed il suo indirizzo ip, ma io non vado, sono connesso ma non riesco a vedere i browser (stranamente va solo mio cognato con il suo tablet wifi samsung collegato ad il mio modem).
    Puoi aiutarmi
    grazie

  50. Lele ha detto:

    Salve complimenti per la guida il mio problema e’il seguente:ho un vecchio xp che improvvisamente non si connette più ad internet pur essendo connesso alla mia rete wifi al massimo segnale…quando provo a connettermi mi dice che non è’ possibile connettersi quando non è’ in linea….grazie d’aiutarmi…

  51. Carmine ha detto:

    Grazie e basta…risolto tutto ;)

  52. sergio ha detto:

    salve ho un problema con il pc fisso che e collegato giusto al modem con il filo ethernet pero sul monitor in baso sul la destra dove compare la casela di collegamento mi compare una X di colore rosso e mi dice : Connessione alla rete locale (LAN) – Cavo di rete scollegato , mentre il cavo e collegato giusto lo verificatto 10 volte (lo tolto ,lo rimeso ) ma il pc mi diceva la stesa cosa ( Connesione alla rete locale (LAN) – Cavo di rete scolegato , o penzatto che e il cavo e lo collegato al portatile e funziona benisimo sul portatile , vedendo che sul portatile funziona o ,risetato coasi tuto il pc fisso le porte , scheda rete, rispinta del pc configurazione il sever proxy , reinpostazione di rete (LAN) , etc ; pero non funziona e come prima niente e cambiato , o dimenticato a dire che coando apro la pagina con mozilla firefox mi spunta : verifica la correttezza delle impostazioni del proxy ; Se apro la pagina con internet explorer mi spunta nelle pagina : impossibile visualizzare la pagina, non so piu che cosa fare ringrazio in anticipo a tutti quelli che mi posano aiutare !

  53. federico ha detto:

    ciao,le soluzioni proposte funzionano,ma solo per qualche ora o massimo un giorno,sto sbagliando qualcosa?

  54. ale ha detto:

    ho windows xp Professional ed è partito tutto applicando il punto 6 ‘connetti automaticamente’.
    GRAZIE MILLE!

  55. Matteo ha detto:

    Ciao io ho un problema che mi sta facendo sclerare, il pc in pratica si connette all’ADSL ma rimane bloccato in stato di ”acquisizione indirizzo di rete” e non è colpa dell’adsl perche il cell,l’xbox, e l’altro pc si connettono! che devo fare?

  56. andrea ha detto:

    Ciao volevo farvi presente il mio problema con un pc windows 8. Dopo l’aggiornamento di windows update automatico allo spegnimento del computer ho notato che nn si connetteva più alla rete wifi e il centro operativo mi dava dei problemi con windows firewall (La wifi è funzionante con tutti i dispositivi). Mi hanno consigliato di andare su servizi locali e mettere in automatico il bfe (base filtering engine) e Windows firewall è tornato a funzionare ma la rete no. Ho eseguito tutto quello che mi avete consigliato voi ma nn cbia nulla. Ho rispristinato windows ma è pari a prima. Cosa devo fare?

  57. marco ha detto:

    Buongiorno,
    espongo il mio problema, ho un router wifi della zyxel p 660h – d1 , ed ad esso un collegato un pc asus con scheda wifi integrata e Windows 7, siccome la rete era instabile mi è stato consigliato di resettare il router.
    da quel momento in poi, il pc vede la linea wifi zyxel, ma nella schermata della rete domestica alla voce tipo accesso, mi dice nessun tipo di accesso a internet, ed il pc non si connette più ad internet. Premetto che le connessioni dei cellulari wifi funzionano. non saprei come risolvere il problema. Qualcuno mi ha suggerito che devo riconfigurare il router. Ah dimenticavo ho chiamato il 187 e mi han detto che loro sono allineati con la linea e bisogna riconfigurare il modem…

  58. Enzo ha detto:

    Il mio è un rompicapo. Ho il PC di casa con Windows Vista, che si connette regolarmente in Why Fhy a Web Cube della 3. Ora ho anche un tablet con Windows XP che pur riconoscendo la connessione in Why Fhy al Web Cube della 3 attiva, in pratica non mi fa navigare dicendomi “impossibile accedere a Internet o a certe risorse di rete”. Ma se provo connessioni ad altre reti Why Fhy funziona regolarmente…… Secondo voi? Grazie.

  59. gianni ha detto:

    Ciao,il mio Pc con Window 7 non si connette piu a Internet sia in lan che in wifi ma sia il tablet che un vecchio dekstop vanno tranquillamente in quanto ho preso un virus e l’ho rimosso.

    ho eseguito i passaggi ma il comando netsh interface windsock reset non lo riconosce ed inoltre nel fil host ho scritto solo una riga con 127.0.0.1 local host.Devo anteporre L’ asterisco e scrivere anche la successiva?

    sono disperato questo pc lo uso per lavoro e ora non riesco piu a farlo.
    Mi puoi dare una dritta

    cordialmente
    Gianni

  60. Vero ha detto:

    Aiutatemi non riesco a collegarmi ad internet, mi dice problemi DNS, come posso risolvere???e nella barra della rete giu a destra,segna il triangolino giallo con punto esclamativo…

  61. giuliano ha detto:

    grazie al punto numero 6 son riuscito finalmente a connettermi..grazie tanto!!

  62. Eva ha detto:

    Ciao ho seguito tutti i passaggi accuratamente ma il pc ancora non si connette. Al punto 5 cliccando su ripristina (ho XP) mi dice “Impossibile completare il ripristino. Impossibile completare la seguente azione: Rinnovo dell’indirizzo IP”…..AIUTOO come posso risolvere??
    Grazie ciao

  63. Paolo Filippo Corsetti ha detto:

    Ciao, ho seguito tutti i passaggi da te descritti cercando di sistemare il computer della mia ragazza ma niente. Nei passaggi per resettare la scheda di rete ricevo il seguente messaggio:
    Comando: ping indirizzo_ip_gateway Esito: impossibile trovare l’host indirizzo ip gateway. Verificare che il nome sia corretto e riprovare.
    Comando netsh interface ipv6 reset Esito: Non riuscita, accesso negato. Nessuna impostazione specificata dall’utente da reimpostare
    Ho provato comunque con gli altri passaggi ma niente. Non so più dove sbattere la testa :(

  64. iononloso ha detto:

    Ma sono l’unico che ha seguito questo procedimento ed è stato un disastro!Adesso non posso più connettermi tramite il wireless del mio portatile sony vaio con windows 7 tramite la scheda wireless integrata e anche se uso, come ho sempre fatto, la chiavetta usb wi-fi non vedo addirittura la mia connessione o se c’è fallisce,mentre vedo tutte le altre della zona.Non so più cosa fare dopo che ho provato di tutto .Ci sono consigli da veri esperti per favore.

  65. paola ha detto:

    il mio Windows 8 non mi fa più navigare in internet ,le connessioni a internet sia tramite chiavetta che router funzionano ma internet non da segni di vita posso avere un aiuto?grazie

  66. danielmaries ha detto:

    Ciao a tutti,
    Vi sottopongo una cosa che molti tecnici interpellati non sanno spiegare! ho un pc nuovo fisso e la linea adsl Infostrada e uso solo collegamenti via cavo. se collego il pc con il modem Kraun kr.ks , a casa, questo mi da problemi di connessione fra modem e pc( ho parlato con infostrada e il segnale è ottimo e lampeggia la spia LAn e porta ethernet) Stessa cosa accade con altri modem nuovi( tp link). Se provo con il portatile stesso risultato. Se invece collego sia il fisso che il portatile sempre ai soliti cavi e prese ( corrente e adsl) ma utilizzando un modem Kraun kr.xm e il suo alimentatore( modello vecchio non più in commercio) la connessione funziona e internet lavora bene . Ho portato il pc fisso e il modem kraun kr.ks con i proprii cavi da un tecnico e nel suo laboratorio funzionava. Riportato a casa non funziona e non funziona nemmeno con il portatile e se digito il famoso 192.168.1.1 non si apre nulla!. Che storia è questa???? Con Il modem kraun kr.xm funziona sia portatile sia fisso a casa. Con il modem Kraun Ke.ks o altri non funziona nulla a casa, ma s eli porto altrove( laboratorio di tecnici) funziona tutto!?
    Spero possiate consigliarmi avendo già cambiato filtri adsl e dotato presa corrente di ciabattta con filtro di intensità e sicrezza x sovraccarico. Grazie. :D

  67. Giorgiagiu ha detto:

    Salve io ho un asus Eee pc a da un paio di giorni non riesco più a connettermi alla rete di casa il contatto di rete compare nel pc ma di solito si connetteva automaticamente mentre ora anche avviandolo manualmente mi appare la scritta impossibile connettersi alla rete cercando di risolvere con “risoluzione problemi ” no ho avuto riscontri positivi mi dice problemi non rilevati… Cosa posso fare!? Da premettere che tutti gli altri dispositivi pc o smartphone funzionano normalmente con la stessa rete e stesso router

  68. Fede ha detto:

    Grazieeeee infiniteeeee. Ci sono riuscita

  69. Iugin ha detto:

    SEI UN GRANDE!!!! Finalmente ho messo a posto il problema. Non so se la mia esperienza può aiutare, ma mi è successa una cosa strana: uso Win XP ed ho risolto il problema con la procedura che prevede di cambiare il file HOSTS. In realtà il mio file HOSTS è protetto, dunque, mentre cercavo di capire come cambiarlo ho rinominato il txt corretto in hosts.file e win me l’ha tenuto come tale nella cartella (ora convivono nella cartella il file hosts, originale, ed il file hosts.file, cambiato).

    La cosa curiosa è che se chiedo di togliere il “.file” per sovrascrivere hosts, con hosts.file, mi da errore, mentre lasciando hosts.file l’errore non c’è (ma, attenzione, la tipologia del file è la stessa nei due casi, quindi in realtà i file si chiamano nella stessa maniera…)

    BOH, non so se mi sono spiegato. Comunque sia sono troppo contento di avercela fatta grazie alle vostre dritte! AVANTI TUTTA!

  70. Elisa ha detto:

    Ho provato a fare tutti i passaggi consigliati ma il mio pc risulta collegato alla rete wifi ma continua a non connettersi ad internet

  71. Christian ha detto:

    Ciao, ho un pc windows8.1e dopo tutti questi passaggi non va ancora … cosa posso fare ???
    grazie inanticipo

  72. DanAR97 ha detto:

    ho scoperto che nel il file hosts è stato modificato ma non riesco ad avere l’autorizzazione come amministratore : cliccando con il tasto destro del mouse su questo file non mi da la voce “esegui come amministratore ” e dunque mi è impossibile modificarlo . Cosa devo fare ?

  73. maurizio ha detto:

    Sono disperato ho la connessione alla rete domestica.
    mi dice il PC che è connesso ma non mi apre la connessione alla

  74. roberto ha detto:

    ho un xp che non mi va nno le connessioni di rete ho messo una scheda wriles ma non va uguale mi dice connessa mi da sia rete wriles che lan i router e apposto mi dice scheda di rete ok ma in sostanza non si colega a internet

  75. sergio ha detto:

    sei un grande grazie ho risolto resettando la scheda di rete
    grazie ancora

  76. Mr. White ha detto:

    ;)

  77. Alessandro ha detto:

    Ciao, ho fatto tutte le operazioni a parte netsh interface reset che i dice che è un comnado impossibile da trovare e non va nulla Risulta connesso ma niente, mi dice impossiblile aprirela pagina. WIndows mi dice che è unproblema legato al DNS. Per favore aiutami

  78. Luigi ha detto:

    Salve e grazie per la preziosa guida.
    Ho seguito tutta la guida ma ancora non riesco a venirne a capo. L’unica incongruenza che trovo è che quando, nel passaggio 8, vado a salvare il file hosts, questo mi viene salvato come file.txt.

    Inoltre mi capita che per diverse ore al giorno non riesco a navigare mentre poi torna tutto alla normalità. Senza nessun intervento apparente. Il discorso è esteso a diversi pc che si connettono al router, un belkin 54G, linea Telecom.

    Altri suggerimenti?

    Grazie ancora.
    Saluti.

  79. Alex ha detto:

    Aiuto!! White, avevo già fatto questo procedimento( netsh reset…etc) tempo fa, e mi andava benissimo. Ora ho lo stesso problema, si connette ma non carica le pagine, peró non mi si risolve piú niente con questi procedimenti…. Mi dice: la pagina web non è piú disponibile. Qualche volta mi parte, qualche volta non va. Ti prego rispondimi al piú presto!

  80. teresa ha detto:

    Salve,ho eseguito tutti i passaggi ma senza successo…il mio pc nn si connette a nessuna rete,ma non mi ritrovo al punto 8,perche davanti alle due ultime righe manca #,lo inserisco ma mo dice cbe e impossobile salvarlo…cosa posso fare?grazie

  81. A ha detto:

    Grazie 1000 <3

  82. Diego ha detto:

    Grazie mille, ho risolto la problematica . Sei stato utilissimo

  83. Cristina ha detto:

    Ciao,
    ho comprato un pc con windows 8 e aggiornato a windows 8.1.
    A casa avevo la linea Tiscali e il pc si connetteva tranquillamente con la wifi, così come al lavoro, che abbiamo la linea Tiscali, tramite LAN.
    Qualche giorno fa a casa siamo passati a Telecom, a casa navigo tranquillamente, mentre al lavoro no!
    La rete continua a rimbalzare, nel giro di due, tre secondi, tra “Rete pubblica” e “Rete privata”. Quando si collega alla linea privata vede la connessione con il server e sparisce il triangolino giallo di avviso, poi immediatamente torna pubblica e sparisce connessione e riappare il triangolino giallo.
    Premetto che non posso spegnere il modem, non ne ho accesso, e che anche prima non ho mai impostato indirizzi statici, li ho sempre lasciati dinamici. L’unic operazione che ho sempre fatto è stata quella di prendere il cavo e collegarlo. Ho seguito la guida fino al punto 9, arrangiandomi dato che ho win8, ed è tutto come scritto. Non ho contattato il provider, perchè navigo tranquillamente con il pc di lavoro. Ho provato anche a sostituire il cavo, pensando ad un difetto, ma niente.
    Cosa può essere successo? E’ possibile che il cambio della linea a casa e il collegamento al modem telecom abbiano cambiato qualche impostazione?
    Grazie in anticipo.

  84. Mr. White ha detto:

    Riavvia tutto, segui la procedura. Controlla di avere i driver aggiornati della scheda di rete.
    Per ulteriori informazioni a riguardo, da qui mi è difficile aiutarti capendo bene il problema, ti lascio a questa pagina (Microsoft).
    Escludo che il cambiamento della rete abbiano cambiato qualcosa nelle impostazioni sul tuo pc.

  85. Cristina ha detto:

    Salve,
    alla fine ieri ho spento tutto e son tornata a casa.
    A casa ho navigato tranquillamente senza problemi. Oggi ho riportato il mio pc in studio, ho collegato il cavo, e stranamente ora è tutto a posto. Sto navigando senza problemi.
    Eppure non ho toccato niente e anche qua nessuno ha toccato niente.
    Sinceramente? Boh… a volte non li capisco proprio sti pc!
    Grazie comunque per l’aiuto. :)

  86. Angela ha detto:

    Ciao. Sono in crisi ho seguito ogni tuo passo ma non c’è verso di riuscire ad andare su internet! Ho Teletu, il modem è un sitecom wifi x5 n600, la spia della adsl è accesa fissa (teletu mi ha confermato che la linea è a posto), sul mio pc con Windows7 ha l’icona in basso a dx con il punto esclamativo giallo, risponde al ping. La cosa strana è che la spia sul modem dove c’è scritto internet non è accesa ma non so cosa fare ancora visto che l’ADSL è presente. È successo tutto improvvisamente senza che io cambiassi nulla. Aiuto x favore… Grazie Angela

  87. Antonello ha detto:

    Salve,
    ho un problema molto strano con Windows 8.1, ora spiego, se vado su strumenti->opzioni internet–>connessioni–>impostazioni lan trovo il flag su server proxy e perciò non riesco a navigare in iternet, tolgo il flag la e lo metto su rileva automaticamente impostazione e tutto funziona…ma ogni volta che riavvio il pc devo sempre fare questa operazione, c’è una soluzione per impostare di defaul rileva automaticamente impostazione ?
    Ringrazio a chi potrà aiutarmi.

  88. martina ha detto:

    Ho provato a fare tutto quanto (il problema comunque non è costante, però nell’arco di una giornata compare il triangolino almeno 20-30 volte). Ho un probelma con il punto 8, una volta aperta la cartella “etc” mi compare hosts (che mi dice essere un file) con accanto (come simbolo, per intenderci) una pagina pianca con il lato destro piegato. Se clicco per aprire mi dice che il file non è associato a nessun programma per l’esecuzione dell’operazione! Potrebbe dipendere da questo il problema? Grazie!

  89. Marco ha detto:

    CIAO STO IMPAZZENDO SPERO CHE MI PUOI AIUTARE IN POCHE PAROLE IL PC FISSO TRAMITE CAVO FUNZIONA,CELL E UN ALTRO PORTATILE TRAMITE WI FI FUNZIONA BENE, IL PROBLEMA NASCE CON UN PICCOLO PORTATILE CHE SE ANCHE MI DICE CONNESSIONE WI FI ECCELENTE E CONNESSO NON RIESCO AD APRIRE NESSUNA PAGINA DI INTERNET MI ESCE ERRORE DEL SERVER. MI POTRESTI DARE QUALCHE CONSIGLIO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA. COME OPERATORE TELEFONICO O TELECOM ED HO ANCHE IL LORO MODEM.
    IN ATTESA DI UNA TUA RISP TI RINGRAZIO IN ANTICIPO.

  90. Elena ha detto:

    Grazie mille io che non capisco niente del pc sono però riuscita a farlo andare ho un po’ introvulato senza sapere che facevo ma sono comunque riuscita grazie mille

  91. Francesco ha detto:

    ciao White in poche parole il pc è connesso ma non riesco a navigare ho provato a guardare il proxy nelle opzioni di rete ma anche se levo la stanghetta nn succede completamente nulla quando rientro è lo stesso che non l avessi mai tolta la stanghetta vorrei evitare di formattare potresti aiutarmi per piacere grazie anticipatamente

  92. giuseppe ha detto:

    grazie dell’aiuto ho risolto siete dei geni ;-)

  93. silvia ha detto:

    Risolto disattivando il firewall di windows, grazie.

  94. teresa ha detto:

    Salve il mio pc fisso non si connette più a internet mi dà il punto interrogativo giallo mentre con quello portatile riesco a connettermi. Ho anche formattato il pc ma il problema sussiste. Cosa devo fare?

  95. domenica bergesio ha detto:

    Buonasera,
    Non so se è la sezione idonea, tuttavia provo a presentare il mio problema. Possiedo un portatile Hp, windows XP. Fino al 13.9 funzionava tutto bene. Improvvisamente dal lunedì non sono più riuscita ad accedere alle mail sia di libero.it, sia di Virgilio.it successivamente anche alle relative home page, non caricando le pagine, scrivendo: pagina web non disponibile. Molte pagine non caricate, per altre tutto normale. Non sono mai stati segnalati errori. Nei giorni successivi ha ricominciato a funzionare fino a farmi accedere alla posta di Virgilio, ma senza aprirmi le mails pervenute. Quindi la connessione funziona, naviga, ma non per tutto. Vorrei sapere se è un problema del computer da portare a riparare, o cos`altro, e se , aspettando ancora, fra qualche giorno tutto torna normale come prima.
    Grazie per una risposta.

  96. Tonia ha detto:

    Buongiorno,
    Vorrei chiedere se è possibile come mai la linea internet non mi funziona bene. Adesso spiego meglio: in pratica internet mi va benissimo se apro qualsiasi pagina da qualsiasi browser..solo che uTorrent ed alcuni giochi online non partono per via della connessione (tipo per i giochi online non li aggiorna perché dice di non riuscire a stabilire una connessione, quindi non posso giocarci, e in uTorrent, c’è il triangolino giallo che segnala che non c’è rete)..mi spiega come è possibile visto che riesco ad aprire le pagine senza problemi, e se magari c’è una soluzione? La ringrazio in anticipo, sperando in una pronta risposta :)

  97. Jonas ha detto:

    Grandissimo! Ho risolto. Qualcosa aveva assegnato a ipv4 un dns statico. Mannaggia. Grazie ancora :-P

  98. Aured ha detto:

    grazie mille!!! info utilissime <3

  99. fulger LLESHI ha detto:

    salve a tutti io o il modem principale che e di sotto quello della telecom poi visto che in camera mia disopra arrivava poco segnale o deciso di comprare un modem di cinesi il pc si connette ma mi dice NESSUNA CONNESSIONE AD INTERNET CON UN TRIANGOLO GIALLO e nn riesco a fare nulla per torglierlo MI POTETE AIUTARE GRAZIE MILLE

  100. Mauro ha detto:

    Siete immensi! Problema risolto passo passo! Grazie!

  101. angie ha detto:

    anch’io ho lo stesso problema mi è andata via la corrente x pochi secondi è il portatile non mi naviga più nonostante è connesso ma appare un simbolino giallo dentro un trangolo il punto escamativo , ho spento tutto sconnesso riconnesso cancellato le varie reti in memoria ma niente da fare …sto impazzendo

  102. Rosa Bennici ha detto:

    anni fà ero abituata ad usare il pc con la finestra impostata dove trovavo facilmente tutte le barre . preferiti icone ec con la mia pag di posta elettronia i miei contatti skype gmail incrdedmail ec .. ora anchequesta scheda lampeggia pertanto non so cosa devo fare?

  103. bovo88 ha detto:

    In pratica è la finestra della pagina internet che lampeggia?

  104. uagnancheperte ha detto:

    La mia scheda wifi funziona ma quando cerco di connettermi all modem mi dice:impossibile connettersi a fastweb o provato tutti i passagi ma non e cambiata una virgola. :(

  105. uagnancheperte ha detto:

    La mia scheda wifi funziona ma quando cerco di connettermi all modem mi dice:impossibile connettersi a fastweb o provato tutti i pasagi ma non e cambiata una virgola

  106. rizz ☮ ♥ ♫ ha detto:

    Salve non so se la discussione é ancora attiva ma ci provo. Da ieri sera tutti i pc e smartphon della casa sono connessi al wi-fi ma internet non si carica. Mi chiedo é un problema di rete, modem o altro? Grazie mille!

  107. Mr.White ha detto:

    Sicuramente di rete o modem.
    Provi a riavviare il modem. Una volta fatto può controllare se il modem è aggiornato. La prova decisiva sarebbe provare con un altro modem :D sempre se la cosa sia fattibile.

    Se il problema è il modem basta comprarne uno nuovo
    Altrimenti deve sentire il suo provider (telecom (ora TIM), fastweb etc)

    -White

  108. guerino ha detto:

    Ho presario 2100 mi dice non ho server

  109. Cristian Maraglino ha detto:

    sto provando di tutto,seguendo tutte le guide che ho trovato ma nulla,il portatile non naviga,è connesso ma la risposta dei browser è come se non lo fosse e chrome dava un errore del dns….c’era un virus che ho eliminato ma niente,il problema è proseguito….ho cambiato i dns e nulla,pulito cache resettato winsock e niente….non so più dove sbattere la testa,faccio quello che tutti fanno ma a me il problema non si risolve…HELP!

  110. Beatrice ha detto:

    Guida davvero fantastica! Seguendola sono riuscita a rimettere in sesto i computer di due mie amiche. Passi semplici ed efficaci.
    Salvo per usi futuri.

  111. bovo88 ha detto:

    Grazie mille. Ci fa molto piacere che questa guida ti sia stata utile :D

  112. Amico Bob ha detto:

    hai risolto poi?

  113. Ronald De Canard ha detto:

    Sto usando windows10 e Edge non vuole funzionare mentre Chrome, firefox, internet explorer si, come mai ?
    E neppure windows update funziona, quindi non posso attivare windows 10 e come se non riuscisse a vedere internet eppure sono qua.

  114. arianna ha detto:

    Help please….allora io uso internet tramite la chiavetta che va tranquillamente ma da un giorno all altro Google Chrome ha smesso di funzionare!!!e anche internet Explorer mi da problemi..cosa può essere? Specifico che ieri sera ho disinstallato Chrome per poi installarlo di nuovo e andava poi ho aperto il PC stamattina e non andava…grazie mille

  115. Carmela lozito ha detto:

    Mentre cercavo di connettere videocamere non ho finito operazione !!!! Così la pagina non si è più aperta ma in compenso non mi fa più collegare PC a wifi grazie se qualcuno mi può aiutare

  116. martin ha detto:

    ciao non riesco a capire come risolvere questo problema. ho un pc fisso con cui mi collego a internet tramite pennetta ma accedendo a google o altri siti web mi da ricerca host finchè non mi dice che il pc e offline. uso la pennetta in un altro pc e funziona tutto perfettamente. non so più che fare aiutatemi

  117. Roberta Canalini ha detto:

    Sei mitico. Ho risolto! :)

  118. francesco ha detto:

    Ringrazio infinitamente Andrea White Mezzelani che mi ha risolto un problema per me irrisolvibile indicato al punto 8. E’ veramente un conoscitore del sistema. Complimenti vivissimi. Ora tutto funziona perfettamente. Grazie. Francesco Favara.

  119. Eleonora Milanesi ha detto:

    Grazie! Non sapevo più che fare, ma grazie a te ho risolto il problema