Netflix permette di scaricare film e serie offline

Netflix
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 novembre 2016

Netflix è il servizio di streaming di film e serie televisive forse più famoso al mondo, specialmente vista la sua recente estensione a quasi tutto il globo. Il servizio è disponibile in Italia da poco più di un anno, e oggi ha finalmente introdotto una funzione molto richiesta dagli utenti, ossia la visione offline dei contenuti.

Netflix, infatti, ora permette di scaricare film e serie TV offline a determinate condizioni: innanzitutto la funzione è disponibile, al momento, solamente su smartphone e tablet, ossia i dispositivi più utilizzati quando si è fuori casa e, di conseguenza, senza una connessione Wi-Fi. Inoltre i contenuti che supportano la visione offline sono ristretti: si parte infatti dai film e serie originali Netflix in modo tale da velocizzare questioni legate alla licenza con terze parti, ma in futuro la funzione verrà estesa sicuramente a gran parte del catalogo.

Netflix Download Offline

Potremo iniziare a guardare film e serie TV offline su Netflix a partire dalla giornata di oggi: i contenuti che supportano il download e, quindi, la visione offline, presenteranno l’icona “Download” apposita. Lo streaming offline è supportato dai dispositivi Android 4.4.2 o superiori e smartphone iOS dalla versione 8.0, ed è necessario aggiornare l’app Netflix all’ultima versione.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.